#RoadToMisano con Diego Palladino che corre nella classe PreMoto3 dell’ELFCIV

Un nuovo piccolo pilota italiano ha intrapreso la sua avventura nel Campionato Italiano Velocità in questa stagione 2019. Si chiama Diego Palladino, ha solo 13 anni e ancora ha poca esperienza nelle competizioni del CiV.

Approdato quest’anno nella categoria PreMoto3 insieme al Team Kuja Racing, il piccolo alfiere ha tanta voglia di imparare e talento di certo non gli manca. Migliorando gara dopo gara, Palladino sta maturando velocemente e questo fine settimana tornerà per in pista a Misano Adriatico al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il suo quarto round nella sua stagione di debutto nel CiV.

Nato a San Giovanni Rotondo come il pluricampione italiano Michele Pirro, il quale lo ha scoperto e lo ha avvicinato alle competizioni agonistiche, Diego ha tutto un lungo cammino davanti a sé da percorrere! L’obiettivo? Migliorare costantemente e arrivare sempre più in alto!
Impara a conoscere Diego Pallandino un po’ più da vicino…

Sin da piccolo mi ha sempre affascinato il mondo del motociclismoe all’età di 11 anni ho iniziato a correre in moto. Ho iniziato con una moto da cross. Poi però quando provai la moto da strada, capì che la velocità era ciò che faceva per me.

Da grande vorrei fare… il pilota! Voglio continuare a fare ciò che sto facendo ora, ma ovviamente voglio anche arrivare a togliermi qualche soddisfazione… per esempio con qualche VITTORIA!

I miei genitori e la mia sorellina mi seguono sempre. Sono sempre al mio fianco e mi seguono sempre in pista. Sono una persona molto tranquilla,  ma in realtà sono anche un combattente e mi piace affrontare le sfide che la vita mi presenta. I miei compagni pensano che il CiV sia un’esperienza dura, ma io penso che sia anche un’esperienza molto formativa perché mi sta insegnando davvero tanto sotto tutti i punti di vista.

Quando non vado in moto mi alleno! Vado con la moto da cross, in bici e a volte anche in palestra. La bici e il cross sono le mie altre passioni oltre alla velocità.

Cerco sempre di migliorare la mia moto, ma anche me stesso. Per questo motivo, tra una sessione e l’altra, spendo tanto tempo nel box insieme al mio capotecnico.

Un giorno mi piacerebbe correre in notturna in Qatar. Mi ha sempre affascinato il Circuito di Losail e sono curioso di sapere che cosa si provi a correre con le luci artificiali. Spero un giorno di poter provare questa sensazione!

La rimonta di Imola è stato il momento più bello della stagione. Sono partito sedicesimo e sono arrivato decimo ed è stata una sensazione bellissima concludere la gara così con la mia famiglia e la mia squadra a supportarmi. Non ho mai perso fiducia e non mi sono mai buttato giù di morale, nemmeno all’inizio quando ho avuto difficoltà e i miei compagni andavano più forte di me. Per me è sempre stato uno stimolo.

Obiettivi per questa stagione? Riuscire ad accumulare più punti, fare più esperienza e chissà, magari riuscire a lottare per le prime posizioni presto!

Segui Diego Palladino e il Team Kuja Racing nel quarto appuntamento CiV PreMoto3 al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico dal 26 al 28 luglio 2019!!!

Fonte: ufficio stampa Kuja Racing