Torna questo weekend il Campionato Italiano Velocità 2020 con l’ultimo round della stagione all’ Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.
La Scuderia RMUVR46RA schiererà Elia Bartolini e Matteo Boncinelli in Moto 3, Manuel Margarito in Pre Moto 3. Rientra in categoria anche il rookie Alex Venturini. Dopo l’infortunio verificatosi nel primo round di gare il pilota ha recuperato dall’infortunio e potrà testare la sua condizione nelle ultime due gare per continuare il suo percorso di crescita.
In Moto 3 Bartolini e Boncinelli sono reduci da un terzo round dolce amaro. Dopo una caduta in Gara 1 a Imola, Bartolini ha visto allontanarsi la seconda posizione in Classifica Generale ma punta a concludere al meglio una stagione positiva, caratterizzata da ottimi risultati. Boncinelli ripartirà da una ottava posizione in Gara 2, pronto a continuare il suo percorso di crescita.
Il programma del weekend:
Giovedì
Prove Libere
Venerdì
Mattina Prove Libere
Qualifiche 1 ore 15.35 PreMoto3, ore 16.10 Moto3
Sabato
Qualifiche 2 ore 09.30 PreMoto 3, ore 10.00 Moto3
Gara 1 ore 13.25 Moto3, ore 15.40 PreMoto3
Domenica
Mattina Warm Up
Gara 2 ore 14.45 Moto 3, 16.15 PreMoto3
CIV JUNIOR
Rinviato l’ultimo appuntamento con il CIV Junior 2020. Pier Francesco Venturini e tutti i partecipanti alla categoria MINIGP 50 dovranno attendere il 24 e 25 Ottobre per l’ultima gara che si sovlgerà all’ Autodromo Varano dé Melegari e non più ad Adria.
Alessandro Ruozi – Team Manager
“Siamo pronti a tornare in pista per quest’ultimo appuntamento. Cercheremo di dare il massimo per concludere al meglio la stagione. Finalmente Alex potrà correre dopo l’infortunio e sarà importante per lui recuperare il feeling con la moto in preparazione all’anno prossimo”
|