RMUVR46RA a Imola, Boncinelli e Bartolini pronti per la Moto3, Margarito in Premoto3

Torna questo weekend il  Campionato Italiano Velocità 2020 con il doppio round al Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Dopo la breve pausa estiva la Scuderia RMUVR46RA schiererà Elia Bartolini e Matteo Boncinelli in Moto 3, Manuel Margarito in Pre Moto 3. Ancora fermo il bellariese Alex Venturini, dopo l’infortunio al Mugello Circuit e l’operazione all’omero sta lavorando per recuperare al 100%.
In Moto 3 buone sensazioni dopo i risultati del secondo Round che hanno visto Bartolini conquistare due terzi posti e collocarsi in seconda posizione nella classifica generale. Boncinelli ripartirà invece da un buon sesto posto in Gara 1.

In classe PreMoto 3, Manuel Margarito è reduce da una sesta e una ottava posizione al Misano World Circuit, il team e il pilota sono al lavoro per trovare il feeling perfetto con la moto.

Il programma del weekend:
Venerdì
Mattina Prove Libere
Qualifiche 1 ore 16.15 Moto3, ore 16.45 PreMoto3
Sabato
Qualifiche 2 ore 09.30 PreMoto 3, ore 10.00 Moto3
Gara 1 ore 13.40 Moto3, ore 15.55 PreMoto3
Domenica
Mattina Warm Up
Gara 2 ore 14.45 Moto 3, 17.15 PreMoto3

CIV JUNIOR
Lo scorso weekend all’Autodromo Varano dé Melegari si è svolto il terzo round del Campionato Italiano Velocità Junior. Un round caratterizzato dalle forti pioggie non ha permesso di sfruttare le prove libere e le qualifiche nella loro interezza. Il pilota RMU Pier Francesco Venturini si è qualificato in terz’ultima posizione e non è stato possibile migliorare il risultato nelle due gare della Domenica.

Alessandro Ruozi – Team Manager
“Siamo pronti a tornare in pista per questo terzo appuntamento. I test svolti a Imola in Agosto ci hanno dato sensazioni positive e siamo pronti a perfezionare quanto provato in pista. Peccato per Alex che dovrà attendere ancora un po’ prima di tornare a gareggiare ma l’importante, soprattutto per piloti così giovani, è che recuperino al 100%.”
Fonte: ufficio stampa RMUVR46RA