RMU VR46 Riders Academy a Valencia per i test pre Campionato ELF CIV

Tutto è pronto al reparto corse di Reggio Emilia per la partenza per i test invernali, in programma fino a domenica 25 febbraio all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

La formazione emiliana nata dall’accordo tra la RMU Racing di Reggio Emilia e la VR46 Riders Academy di Tavullia (PU) schiererà quest’anno nel Campionato Italiano Velocità che scatta il 7 e 8 aprile a Misano Adriatico ben 6 moto ufficiali nelle classi Moto 3 e PreMoto 3. Nella Moto3 sulle KTM RC 250cc GP saliranno i fortissimi Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi tra i piloti più talentuosi emersi nel CIV 2017. Nella PreMoto3 sulle RMU PM3 250cc vedremo il Campione Italiano MiniGP Andrea Natali, il fiorentino Matteo Boncinelli che sale dalla 125cc, il promettente Nicola Chiarini che arriva dalla MiniGP e il confermato talento americano Damian Jigalov da Chicago. Le moto PM3 sono state completamente rinnovate, utilizzano un propulsore TM Racing 2018 a doppio scarico e un nuovo radiatore. Dal punto di vista tecnico: rafforzata la collaborazione con Iller Aldini, iniziata nel 2017, ora promosso Capo tecnico del progetto PreMoto 3. Importante poi la conferma di Davide Gubellini come Capo tecnico della squadra Moto3. Ancora una volta RMU VR46 RA ha allestito una grande squadra, degna della tradizione sportiva che la vede dominare lo scenario del motociclismo giovanile dall’ormai lontano 2009. Alla trasferta Valenciana non parteciperanno Nicola Chiarini che sta recuperando da un infortunio al gomito e Matteo Boncinelli.
«Sono veramente soddisfatta della squadra che abbiamo costruito quest’anno, spiega la team Co Ordinator Ramona Gattamelati, finalmente l’attesa è finita e torniamo in pista. L’inverno è stato lungo e continua ancora ma a noi è servito per sviluppare al meglio il nuovo progetto RMU PreMoto 3 con moto completamente rinnovate e la formazione Moto 3 con le KTM RC ufficiali ex mondiale Junior. Credo che il parco mezzi e i piloti siano altamente competitivi, abbiamo molta grinta e adrenalina in corpo, siamo pronti per inaugurare questa nuova stagione».