RMU Racing Team pronto per il round finale

Ultime due gare per il Campionato Italiano Velocità Moto 2014 che sabato 18 e domenica 19 ottobre celebra all’Autodromo Internazionale del Mugello i due round finali. Sarà una settimana molto intensa per RMU Racing e per le due ruote nazionali, giovedì 16 ottobre l’Autodromo toscano ospiterà una giornata di test collettivi organizzata dalla Federmoto alla quale parteciperanno i due piloti ufficiali RMU Racing PreMoto 3 Bruno Ieraci e Stefano Ferrante e la pilota ufficiale Moto 3 Cecilia Cecy Masoni, protagonista in questi giorni di un enorme battage nazionale in vista della partenza il 20 ottobre alle 16.00 del docu reality di Mtv Italia Motorhome Piloti di Famiglia (Canale 8 dtt) che la vede tra i protagonisti. Non saranno in pista giovedì, perché impegnati in Spagna invece i formidabili tre rookie della PreMoto 3 125cc Celestino Ramus Vietti, Kevin Zannoni e Alex Triglia.

Tornando al CIV, con 2 gare e 50 punti ancora in palio, Bruno Ieraci (RMU Racing PreMoto 3 250cc) e Celestino Ramus Vietti hanno ancora la possibilità matematica di vincere i due titoli italiani in palio, mentre la Casa di Mancasale è già mate matematicamente Campione  Costuttori PreMoto 3 250cc e può ancora vincere il Campionato marche della 125cc avendo un ritardo di soli 3 punti dalla Honda.

L’abruzzese Ieraci ha un ritardo di 42 punti su Stefano Nepa (RMU Clienti), deve vincere entrambe le gare e sperare che succeda qualcosa. Il torinese Ramus Vietti ha un gap ancora più pesante, 48 punti da Tony Arbolino, anche per lui le 2 vittorie sono obbligatorie per sperare, mentre è abbordabile il secondo posto finale in Campionato , perché il secondo classificato attuale Spinelli (RMU Clienti) ha un vantaggio di 14 punti , ancora rimediabile.

Correrà per agguantare il primo podio della sua giovane carriera il pescarese Stefano Ferrante (RMU Racing PreMoto 3 250cc) attualmente 5° in Campionato, mentre la Masoni è alla ricerca di un piazzamento a punti al Mugello dove nella gara d’esordio il 5 aprile scorso.

Ramona GATTAMELATI (RMU Racing team Co Ordinator): “Tutta la squadra è motivatissima per concludere al meglio questa nostra prima stagione nel CIV che riteniamo molto positiva. Siamo Campioni Costrutori nella PreMoto 3 250cc, possiamo giocarcela ancora in 125cc, abbiamo vinto 4 gare con Bruno Ieraci e 1 con Ramus Vietti che sono ancora matematicamente in lizza per i titoli piloti e al Mugello si impegneranno per vincere almeno le gare. Giovedì saremo già in pista per i test organizzati dalla Federazione, mancheranno i nostri 3 giovanissimi, Ramus Vietti, Zannoni e Triglia impegnati nelle selezioni per la RedBull Rookies Cup. Speriamo che il meteo regga e di riuscire a fare un buon collaudo con Ieraci, Ferrante e Masoni. Mi aspetto un gran lavoro di tuta la squadra e due belle gare da Cecy Masoni che deve onorare il Campionato che la ha lanciata tra i protagonisti di MTV, canale di culto tra i giovani, dove mi pare la nostra ragazza regga benissimo la scena”.

Programma

Intenso il timetable di questo week end conclusivo del CIV. Si comincia giovedì con i test collettivi organizzati dalla Federmoto. Venerdì sono in programma le prove libere (ore 12.00 Moto3; 12.30 PreMoto 3) le prime qualifiche (16.30 Moto 3; 17.00 PreMoto3). Sabato le seconde prove di qualificazione (9.00 PreMoto 3; 10.00 Moto3) nel pomeriggio le Gara 1 (ore 13.25 Moto 3; 16.05 PreMoto 3). Domenica alle 9.00 i warm up , alle 14.30 la Gara 2 Moto 3 e alle 17.10 la Gara 2 PreMoto 3.

In Tv

Come sempre massiccia copertura televisiva per questo CIV 2014. Tutte le gare del sabato e della domenica andranno in diretta su AutomotoTV Canale Sky 148, mentre la Moto 3 andrà anche in differita su Sky MotoGP HD Canale 208 alle 15.30 di domenica dopo il GP Australia . Diretta Paneuropea anche su Motors Tv e sulle web Tv sportube.tv e civ.tv

 

(fonte comunicato RMU Racing)