RMU racing a Misano per vincere

CIV Misano Adriatico: da oggi test collettivi, sabato e domenica le Gare. RMU Racing al completo per vincere 

Da oggi giovedì 24 luglio si torna alle competizioni con i test collettivi organizzati dalla Federmoto, venerdì sono in programma le prove, sabato 26 le Gare 1 e domenica 27 le Gare 2.
 
RMU Racing, reduce dalla strepitosa doppia vittoria di Imola nella classe PreMoto 3 250cc, quando l’abruzzese Bruno Ieraci ha saputo vincere il sabato e ribaltare una situazione difficile la domenica dopo lo stop alla gara per bandiera rossa, trionfando dopo un sorpasso all’ultima curva su Stefano Nepa (RMU Clienti), punta a ribadire la propria leadership nella ottavo di litro. Ieraci è secondo in classifica con un ritardo di 22 punti sul leader Nepa che sono recuperabili nelle 4 gare ancora mancanti. L’altro pilota ufficiale RMU Racing in PreMoto3 250cc, il pescarese Stefano Ferrante che ha appena festeggiato il suo 15esimo compleanno sta disputando un buon Campionato al settimo posto in classifica, ma da lui il team si aspetta un cambio di passo per lottare nella zona podio.
 
In PreMoto 3 125cc RMU Racing presenta 3 agguerritissimi rookie, in grado di lottare per le prime posizioni senza complessi di inferiorità. Il massese Alex Triglia è andato a podio a Imola ed è ora terzo in classifica, il torinese Ramus Vietti va forte, sbaglia a volte per inesperienza ma è 4° in Campionato, il cesenate Kevin Zannoni è andato a podio anche lui a Imola, è in forma e vuol fare bella figura nella sua terra di Romagna.
 
Completa il lotto la grintosa Cecy Masoni che corre nella impegnativa Moto 3 dove a Misano ci saranno al via 42 piloti su moto ufficiali RMU Moto, Honda, Mahindra, Peugeot, Kymco, TM e Rumi, molti provenienti dal Campionato Spagnolo CEV e da altre serie europee. La scandianese Masoni si è allenata molto in questo mese e mezzo curando forma fisica e sensibilità in moto con sessioni di cycling e motocross, il suo obiettivo è finire in zona punti, dopo il 19° di Imola.  
 
 
Ramona GATTAMELATI (team Co Ordinator RMU Racing) – “Parteciperemo ai test collettivi di giovedì con grande piacere poichè tutti i nostri piloti sono in forma e motivati , ma mancano da più di un mese dalle piste, ad eccezione di Ieraci che corre la RedBull Cup in Europa. Non abbiamo particolari aggiornamenti per Misano Adriatico, pista che conosciamo bene, gradita a tutti i nostri ragazzi. Credo che Ieraci abbia buonissime possibilità di fare suo anche questo round, gestendo le gare con la sua classe senza farsi innervosire dagli avversari Nepa e Foggia. Da Ferrante mi aspetto un salto di qualità con l’ingresso nei primi 5, mentre in PreMoto 3 125cc Triglia, Ramus Vietti e Zannoni sono tutti e tre piccoli Campioni che al loro primo anno stanno facendo cose bellissime, sempre protagonisti e in lotta per il podio con piloti molto più esperti. Celestino Ramus Vietti a Imola ha fatto vedere di avere il potenziale per vincere ma ha pagato l’inesperienza. In Moto 3 Cecy Masoni ha lavorato molto in questo mese, le chiedo di andare un poco oltre i problemi e provare a entrare in zona punti come fece al Mugello. Le previsioni danno possibili temporali il sabato, non siamo spaventati, anzi il nostro Bruno Ieraci sul bagnato va decisamente forte”.
 
Anche per Misano Adriatico grande copertura televisiva con ben 3 reti coinvolte. Le gare della PreMoto 3 andranno in onda su Automoto Tv Canale 148 Sky in diretta sabato 26 luglio alle 16.55 e domenica 27 luglio alle 17.15 sempre in diretta. Le gare della Moto 3 saranno trasmesse da Sky MotoGP HD Canale 208 sabato alle 14.10 e domenica alle 14.30 e in replica mercoledì 30 luglio su Rai Sport. Diretta Paneuropea su Motors Tv e in streaming sui siti Spotube.tv e Civ.tv.