RMU al gran completo per il doppio round di Imola

Torna Campionato Italiano Velocità 2015 con la 7° e 8° prova in programma sabato 18 e domenica 19 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per la sua conformazione una tra le piste più belle e sfidanti in Europa.

Il team RMU Racing sarà al via al gran completo con 8 moto ufficiali, in piena competizione per i titoli tricolori della PreMoto 3 250cc e 125cc e alla caccia di risultati di prestigio nella Moto 3 nel trofeo NSF Honda, dopo aver conquistato domenica scorsa a Pomposa il titolo italiano CIV Junior MiniGP 50cc con il forte cesenate Elia Bartolini che grazie ad una doppia vittoria di manche, in sella ad una performante RMU M-GP 5 è il nuovo Campione Italiano della 50cc .Bartolini succede nell’albo d’oro RMU a Nicolò Bulega Campione Italiano ed europeo MiniGP 50cc nel 2011 e a Davide Baldini che vinse il titolo italiano ed europeo con la moto reggiana un anno fa.

Tornando a Imola, in PreMoto 3 250cc Celestino Vietti Ramus guida con sicurezza il Campionato con 5 vittorie su 6 gare e 45 punti di vantaggio su Stefano Nepa (RMU Clienti), Nicolas Spinelli con la seconda RMU ufficiale è terzo a 100 punti. In PreMoto 3 125cc Alex Triglia è terzo e deve cercare di disputare un grande week end per recuperare i 14 punti che lo separano da Lorenzo Taccini (Honda). Stanno andando molto bene i due rookie RMU 2015, il padovano Nicola Carraro che è 5° in Campionato e il napoletano Davide Baldini 7°.

In Moto 3 comanda Fabio di Giannantonio (Honda), Dennis Foggia con la RMU MM3 è settimo con 47 punti e il compagno di team Bruno Ieraci nono con 32 punti, entrambi si sono allenati molto e vogliono rientrare nelle zone alte, mentre nel trofeo NSF Honda Stefano Ferrante è quinto in classifica generale e punta al ritorno sul podio.

«Ci avviciniamo alla fine della stagione e le due gare di Imola saranno molto importanti per i piazzamenti finali, spiega la team Co Ordinator Ramona Gattamelati. I  nostri piloti sono tutti in forma e molto motivati, in particolare Vietti Ramus, Foggia e Ieraci si sono allenati intensamente la settimana scorsa al Ranch di Tavullia e a Misano Adriatico. Ci aspettiamo il ritorno alla competitività nella classe Moto 3 che è mancata al Mugello, mentre nella PreMoto 3 siamo pronti a fare bene, in particolare Triglia dovrà attaccare per avvicinarsi alla testa della 125cc. Mi complimento poi con Elia Bartolini per il successo nella MiniGP 50cc una classe che da anni ci vede protagonisti con piloti che si sono rivelati di grande valore ».

Venerdì sono in programma le prove libere e le prime qualifiche. Sabato e domenica le seconde qualifiche e le gare. La Gara 1 Moto 3 sabato alle 14.15, la Gara 1 PreMoto 3 sabato alle 16.45. Domenica Gara 2 Moto 3 alle 14.15 e Gara 2 alle 17.15.

Tutte le gare del Round di Imola saranno trasmesse in diretta sul Canale 208 Sky Sport MotoGP HD.