Roberto Marcolongo – Rm Racing: Il 2020 si è chiuso con un bilancio molto positivo, con Luca (Ottaviani) è stato come superare un mare in tempesta, per lui moto-squadra-gomme nuove, per noi il difficile compito di riuscire in poco tempo a trovare le soluzioni giuste per potergli permettere di esprimersi come eravamo certi potesse fare. La cosa si è resa ancora più difficile per la difficoltà economica reale che ha colpito il nostro team, a causa della naturale defezione di alcuni dei nostri storici sponsor. Dopo molti anni abbiamo rinunciato all’ indispensabile box, per poter riuscire a svolgere qualche test in più.
Per Otta purtroppo non è bastato, i primi 2 round sono stati “la tempesta” dove abbiamo dovuto affrontare scelte radicali di assetto e sfortunate problematiche ai motori.
La svolta da Imola in poi è stata sbalorditiva, consapevoli della bontà del nostro pacchetto, avevamo però raccolto solo un 10° posto come miglior risultato, poi capito come si guida al meglio la nostra Kawasaki, e noi superati i problemi tecnici, nelle restanti gare Luca ha centrato entrambe le pole e vinto 3 gare su 4, una privata e retrocessa al secondo posto per una spietata ma purtroppo attuale regola che condanna il passaggio anche solo di qualche cm sulla zona verde della pista.
Un numero considerevole, in un campionato così ridotto di sole 8 gare, che porta a pensare su come si poteva concludere se fossimo partiti con un pizzico di fortuna in più.
Ottaviani: Sono felice di continuare il percorso con l’RM Racing Team e di mettermi in gioco, non solo nel Campionato Italiano Velocità SS600, ma anche come Wild Card nel Mondiale Superbike SS600. Sono orgoglioso della bella intesa che io e il mio Team siamo riusciti a creare e del percorso in crescendo che ha contraddistinto tutta la passata stagione. Il lavoro di team ha sicuramente fatto la differenza lo scorso anno e sono sicuro che sarà quel tassello in più per poter fare bene anche quest’anno. Il nostro è un Campionato molto competitivo composto da team e piloti forti, ma credo che, anche noi, potremmo dire la nostra. Mi sto allenando tanto per arrivare in piena forma al primo appuntamento stagionale. Certamente la motivazione non manca, sono convinto che ci siano tutti i presupposti per essere protagonisti e divertirci in tutte le gare.
Fonte: ufficio stampa RM Racing team