Saranno due i piloti della 600 Supersport che Roberto Marcolongo, direttore sportivo del team RM Racing, schiererà nella prossima stagione entrambi con moto Kawasaki zx6r.
Ottaviani Luca classe 1993 è reduce da una stagione 2019 che l’ha visto velocissimo in tutte le occasioni con 3 podi all’attivo e una sesta posizione finale di campionato, diverse prime file e titolare del record della pista di categoria a Vallelunga. Sarà affiancato dal giovane pilota di SanPierino classe 1991 Bolognesi Andrea, esperto nella categoria 600, il quale ha già dimostrato di avere enormi potenzialità durante la stagione del CIV appena conclusa.
Marcolongo Roberto – Team manager: “Il Team è già al lavoro per garantire ai piloti la massima assistenza tecnica sia per non arrivare in ritardo con le novità tecniche 2020, sia per non arrivare impreparati al primo Round dove si vedranno schierati al via fortissimi piloti in un campionato di altissimo livello. Oltre all’impegno CIV, prenderemo parte con Ottaviani alle 2 wild card Mondiali in Italia, dove già quest’anno Luca ha fatto scintille, chiudendo ad Imola e Misano a ridosso della Top Ten scattando addirittura dalla seconda fila nel circuito della Riviera Romagnola. Anche per Bolognesi doppio impegno, il quale oltre al CIV lo vedrà al via del National Trophy, il più prestigioso dei trofei Nazionali. Per Bolognesi un primo test è già stato effettuato presso il Circuito di S. Martino al Lago. Nonostante una temperatura bassissima le prime impressioni sono state molto positive e sebbene abbia avuto poche ore a disposizione e fosse la sua prima esperienza su questo tracciato segnava ottimi passaggi, il migliore dei quali in 1.29,2 con gomme usate. Purtroppo il test a Magione con il pilota Ottaviani non si è potuto effettuare causa maltempo. La squadra ha già in programma una serie di prove dove i nostri piloti provenienti da moto di marche diverse prenderanno confidenza con le nostre zx6r”.
La presentazione dei nuovi piloti è avvenuta presso la sede del Team a Carmignano di Brenta (PD), ed è stata allietata dalla presenza dell’attore-stuntman Massimo Viafora, volto noto spesso presente in TV.