Riparte da Binetto il Trofeo del Mediterraneo

Dopo la pausa estiva, riparte da Binetto il cammino del Trofeo del Mediterraneo 2010. Il campionato che ha segnato il definitivo rilancio dell’attività velocistica al sud (con il record di partecipanti, circa 150, alla seconda prova), torna infatti all’Autodromo del Levante per il quarto round della stagione.

La manifestazione si svolgerà sabato 9 e domenica 10 ottobre, ovvero nel fine settimana successivo rispetto a quello indicato nella programmazione originaria. Ma anche la definizione degli appuntamenti – come il resto del trofeo – è stata oggetto di una fase di rodaggio dalla quale il calendario emerge ancor più razionalizzato e rispondente alle esigenze di organizzatori e piloti.

Proprio per celebrare l’ormai piena maturità – sulla quale si baseranno tutti i progetti futuri che interesseranno il sud e le isole – gli organizzatori hanno promosso una grande festa che si svolgerà sabato sera nel paddock e che avrà come ospiti tutti i piloti non solo del Mediterraneo ma anche dei concomitanti Meeting per moto d’epoca ,Promo Race Cup e Trofeo d’Inverno.

Sarà un’allegra occasione di incontro che coinvolgerà anche gli accompagnatori per cementare l’amicizia e la collaborazione tra tutte le componenti del Trofeo ma anche per confrontarsi a “bocce ferme” sui temi più sentiti.

Il programma della gara di Binetto comprende tutte le classi per moto attuali del Trofeo del Mediterraneo (125, 600, Open, Naked e Scooter), la 4.a prova della Promo Race Cup (classi 600 e 1000) ed una appuntamento speciale per le moto d’epoca che, nei gruppi 4 e 5, saranno protagoniste di una doppia gara con assegnazione di un punteggio unico derivante dalla somma dei piazzamenti nelle due corse.