Rinnovata la partnership tra FMI e VeronaFiere

Nuova partnership tra FMI e VeronaFiere per il Motor Bike Expo 2011. L’evento motociclistico, che si terrà dal 21 al 23 gennaio 2011, prevede la presenza dello stand della FMI nei padiglioni della Fiera di Verona ed è occasione di stretto contatto con il pubblico che, come riferito da Dario D’Agostino (Area Marketing e Commerciale FMI), si avvicina in un modo più naturale e diretto rispetto a qualsiasi altra fiera italiana. Aspetto, questo, comprovato dal numero di nuovi tesserati che si effettuano proprio durante i giorni della fiera.

In esclusiva per sporteconomy.it, il patron del Motor Bike Expo, Francesco Agnoletto, spiega come sarà la fiera per il prossimo gennaio 2011. “Già dalla fine di luglio abbiamo ricevuto il doppio delle richieste di presenze rispetto al luglio dello scorso anno. A gennaio 2010 la fiera ha avuto la presenza di circa 100.000 visitatori totali che hanno visitato sui 35.000mq di esposizione, 7 padiglioni e 650 aziende presenti. La vera novità che la distingue dagli altri eventi simili è fatta dagli utilizzatori finali che possono contattare direttamente il rivenditore e non solamente  la casa costruttrice. Il pubblico può acquistare direttamente in fiera. Vi è un’area riservata alla stampa e al pubblico dove possono testarsi i prodotti venduti durante la fiera, come ad esempio abbigliamento tecnico con stress test e molto altro. Il 21 gennaio 2011 ci sarà un’ulteriore novità legata al turismo. Infatti i padiglioni sono divisi per regione e in ogni blocco regionale sarà presente uno stand turistico che promuoverà tappe da effettuarsi in moto decisamente sconosciute sul territorio italiano. Il connubio 2 ruote e turismo sta riscontrando negli ultimi anni un interessante successo. Basti pensare solamente all’impennata dei rent bike. Un impegno portato avanti e curato in un intero anno per soddisfare le esigenze delle aziende presenti e le aspettative del consumatore finale”.
Anche quest’anno, la FMI sarà presente a Verona con il proprio stand. L’ingresso al pubblico è previsto da venerdì 21 gennaio a domenica 23 e i tesserati FMI usufruiranno di riduzioni all’ingresso.