Rinaldi: “Misano è casa mia. Obiettivo? Il podio”

Finora ha centrato un terzo e un quinto posto ma domenica, sul circuito di casa, punterà a qualcosa di più. Michael Ruben Rinaldi, pilota del Team JuniorGp Racing Dream, è uno dei cinque “moschettieri” grandi protagonisti della prima parte di stagione della 125 SP Coppa Italia.

Quindicenne riminese di Sant’Arcangelo, Michael è quinto in campionato ma guarda con fiducia al week-end di gare dopo le prime prove libere. “Oggi siamo andati bene – rivela il portacolori Aprilia – stamattina avevamo qualche problema ma alla fine della giornata l’abbiamo risolto, dato che ho girato due secondi più forte rispetto al primo turno. Obiettivi per questa gara? Nella tappa d’apertura, corsa sempre qui, ho chiuso terzo mentre a Franciacorta ho centrato un buon quinto posto. Diciamo che sarei contento di salire almeno sul podio”.

Una vera e propria dichiarazione di sfida, per il giovane talento romagnolo, che domenica potrà contare sul supporto di parenti e amici. “Verranno tutti a vedermi e sarà stimolante. Sono concentrato perché voglio portare a casa un bel risultato. Ci tengo davvero…”.