Il pilota del Team Italia Stock 600 con turisti e appassionati per lanciare il Round 3570 dell’Italiano Velocità.
Storia, turisti, foto e moto. E’ stata una giornata particolare per Michael Rinaldi, pilota del Team Italia nell’Europeo Stock 600 che questa mattina ha firmato autografi (sulla sua moto e in abito da…gara) davanti al Colosseo.
L’evento, organizzato dalla FMI in collaborazione con la Cooperativa RadioTaxi 3570, ha anticipato i due round del Campionato Italiano Velocità che andranno in scena domani e domenica a Vallelunga. E allora, quale miglior modo per attrarre appassionati? A pochi metri dal luogo più simbolico di Roma, Rinaldi ha scattato foto insieme a turisti, ha firmato autografi e dato appuntamento per il weekend del CIV. Lo ha fatto anche con Fabio Fognini, numero 1 del Tennis italiano che si è prestato per una foto con Michael. In tanti, poi, hanno ritirato il coupon con cui potranno acquistare due biglietti al costo di uno per le gare di sabato e domenica.
Quella di oggi è stata così un’ottima occasione per far avvicinare tanta gente alle due ruote: i bambini erano affascinanti dalla Kawasaki Ninja, gli adulti hanno chiesto informazioni sul Campionato Italiano Velocità. “E’ bello essere in mezzo a tutta questa gente anche perché sono in un contesto molto diverso dal solito. Certo – ha concluso Rinaldi scherzando – con tutti questi sanpietrini c’è un po’ di chattering!”
Loreno Bittarelli, Presidente Cooperativa Radiotaxi 3570: “Mi fa molto piacere essere in questo luogo storico e unire quattro ruote e motociclismo. Sono orgoglioso di vedere un round del CIV portare il nome della mia Cooperativa perché con la Federazione, il Team Italia e l’Italiano Velocità condividiamo valori quali l’italianità e il credere nei giovani. Ora penso a domani: le gare del CIV sono molto spettacolari e voglio proprio godermele”.