Renzi Corse a Imola schiera in griglia Livio Loi e, come direttore sportivo, Stefano Cruciani

Grandi novità per Renzi Corse in vista del terzo round del Campionato Italiano Velocità, di scena il 5 e 6 settembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il team schiererà Livio Loi come nuovo pilota al posto di Alessandro Nocco e annuncia il ritorno in squadra di Stefano Cruciani , già pilota Renzi Corse nel 2019, nelle vesti di direttore sportivo.
Nato in Belgio da padre sardo e madre spagnola, Livio Loi, classe 1997, è al debutto assoluto nella Supersport 600. Nel curriculum vanta sei stagioni di Motomondiale (dal 2013 al 2018) nella Moto3, con una vittoria all’attivo (GP di Indianapolis del 2015) e un secondo posto (GP di Phillip Island del 2017) tra i risultati di spicco. Nel 2017 ha anche ottenuto il miglior piazzamento in classifica generale: 13esimo con 80 punti conquistati.
Con Loi, Renzi Corse completerà il campionato in corso ponendo le basi per un progetto con vista sul 2021. Anche per questo, al ventitreenne italo-belga è stata affiancata una figura d’esperienza, nonché pluricampione della categoria, come Stefano Cruciani. Reduce da un lungo periodo di assenza dalle corse, Cruciani sarà il nuovo direttore sportivo del team, ruolo che il pilota marchigiano ha già ricoperto in passato nel San Carlo Team Italia (Superstock 600) e nel 3570 Puccetti Racing (Supersport 600).
La nuova squadra ha sostenuto una due giorni di test a Imola in preparazione della ripresa del CIV, prevista per il primo weekend di settembre proprio sul circuito emiliano.
Stefano Renzi, team manager
Siamo reduci da due giorni di test produttivi e che ci fanno ben sperare. Con Livio Loi vogliamo proseguire il campionato 2020 e iniziare a pensare al prossimo, con il contributo di un pilota esperto come Stefano Cruciani nel ruolo di direttore sportivo.

 

Stefano Cruciani, direttore sportivo
Dopo 14 mesi di assenza dalle corse, che sono la mia vita, poter tornare con team Renzi è per me un’ottima opportunità. Abbiamo un pilota, Livio Loi, che ha tutte le carte in regola per fare buoni risultati, ma ci vorrà del tempo. Io mi impegnerò al 110%, mettendoci esperienza e capacità, per velocizzare questo processo.

 

Livio Loi, pilota
Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data. Con il team Renzi Corse c’è la possibilità di fare bene e i primi test sono stati molto produttivi. Nella classe 600 è tutto nuovo per me e posso migliorare tanto, già a partire dal prossimo weekend di gara.
Fonte: Ufficio Stampa Renzi Corse