Red Bull Rookies Cup: Baldassarri per il titolo

Una gara, l’ultima. Sei punti di vantaggio da gestire, e non sono molti. Due giovanissimi piloti con esperienze diverse, ma con un unico grande sogno da realizzare: vincere questa edizione della Red Bull Rookies Cup 2011.

Lorenzo “Lory” Baldasarri, marchigiano di Montecosaro, quindici anni da compiere a novembre, esordiente nel trofeo e primo in classifica con sei punti di vantaggio contro Arthur Sissis, australiano e veterano della Red Bull Cup.

Speranze sicuramente diverse dividevano ad inizio stagione questi due giovanissimi piloti, ma adesso dopo tredici combattutissime gare che hanno visto ben sette differenti vincitori, sono soltanto sei punti a dividerli, un esiguo bottino che non permette a Lorenzo di fare tanti conti se non quello di stare incollato al suo avversario e marcarlo stretto. Lo scenario per questo “duello” non poteva essere migliore, un Gran Premio quello di San Marino che si corre a un’ora di auto da Montecosaro, un paese che è già tutto stretto intorno al suo campioncino che, comunque vada, ha già fatto molto più di quanto gli si chiedeva: lottare per vincere nell’anno del debutto.

Lorenzo “Lory” Baldassarri # 7 – Red Bull Rookis Cup 2011 “Ci siamo, siamo arrivati all’ultima gara e per di più a Misano. Una bella emozione, soprattutto perché, anche se in cuore mio lo speravo e lo sognavo, ad inizio stagione non era facile pensare di poter lottare per vincere il trofeo. Adesso invece manca una sola gara e io sono primo con sei punti su Arthur. Non sarà facile ma ce la metterò tutta. Il campionato, anche se alla fine siamo soltanto in due a potercelo aggiudicare, è stato molto combattuto e ci sono stati tantissimi colpi di scena, senza contare che su tredici gare ci sono stati sette differenti vincitori. Tutti vorranno fare bene e Misano è una pista che permette tanti sorpassi e tanta bagarre. Sarebbe bellissimo vincere qui, ma l’importante sarà saper gestire quel piccolo vantaggio che ho”.

Classifica dopo 13 round su 14: 1. Baldassarri (ITA), 192; 2. Sissis (AUS), 186