Aspettando il primo, attesissimo appuntamento stagionale in agenda il 21-22 aprile, sempre al Circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina sabato 10 e domenica 11 marzo prossimi i giovani interpreti del Campionato Italiano Minimoto e del CIV Junior si ritroveranno per un’imprescindibile due-giorni di attività. Grazie all’impegno della Federazione Motociclistica Italiana, a Cervesina andrà in scena un Raduno Collegiale con, a seguire, test e prove libere funzionali a prepararsi al meglio in vista della stagione 2018.
Raduno Collegiale
Sabato 10 marzo dalle 8:00 alle 13:00 i piloti iscritti al Campionato Italiano Minimoto classi Junior ed al CIV Junior (MiniGP e OHVALE GP-0) potranno partecipare ad un Raduno Collegiale promosso ed organizzato dal Settore Tecnico FMI, totalmente gratuito grazie al rinnovato impegno della Federazione Motociclistica Italiana. Tra briefing in aula ed esercizi tecnici in pista, i Campioni di domani avranno modo di acquisire nozioni preziosissime al fine di accrescere il proprio bagaglio di esperienze, affinando stile di guida e comportamenti da tenere per maturare come piloti e professionisti.
Prove libere in pista
Concluso il Raduno Collegiale FMI, a partire dalle 14:00 scatteranno i test in pista con le prove libere organizzate dall’autodromo aperte a tutte le classi Junior e Open del Campionato Italiano Minimoto, ma anche del CIV Junior con turni dedicati ai piloti della MiniGP, OHVALE GP-0 e del riconfermato monomarca Yamaha R125 Cup. Da segnalare la prestigiosa partecipazione ai Test dei fornitori ufficiali di pneumatici del Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior quali PMT e Dunlop, oltre che delle aziende e team accreditati.
Le novità 2018
L’evento di Cervesina accerterà a tutti gli addetti ai lavori la buona riuscita di una serie di iniziative di marketing e comunicazione volte a compiere un’ulteriore sprinta propulsiva a tutto il movimento. Per la stagione 2018, come in tutti i più prestigiosi campionati motociclistici, saranno i team ad essere premiati a fine gara in virtù dei risultati conseguiti da loro piloti, con l’assegnazione come di consueto per le aziende del titolo di campione italiano. La ciliegina sulla torta sarà la copertura televisiva di prim’ordine garantita da AutomotoTV, broadcaster ufficiale del Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior. Tra le novità e contenuti televisivi in cantiere massimo risalto ad attività live social, riprese con il drone e action camera per garantire massima visibilità a piloti team ed aziende. Mutuando il format di successo dell’ELF CIV, partirà in questa stagione #AfterCIVJunior, magazine dedicato trasmesso nei giorni successivi la disputa di ciascun round del calendario con ospiti in studio i migliori protagonisti del weekend, highlights delle gare e interviste a tutti gli attori principali di Minimoto, MiniGP, OHVALE e Yamaha R125.
Aperte le iscrizioni alla stagione 2018
Dallo scorso 24 gennaio sono aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior 2018. Sul sito ufficiale CIV.tv, sezione Documenti, sono disponibili tutti i documenti, modulistica ed informazioni utili per iscriversi cliccando sull’area “Forms/Iscrizioni“.