Radio Number1 racconta la tappa di Vallelunga

Dopo le emozioni forti del Gran Premio di San Marino della MotoGP, tornano le grandi moto su radio Number 1 con il 7° round del Campionato italiano Velocità, il Tricolore mondiale che vede al via 167 piloti da 11 diverse nazioni.

Si corre a Vallelunga, circuito bellissimo per le moto, dove il CIV corre dal 1965 ed è atteso gran caldo. Oltre alle 6 classi di cilindrata in pista è previsto per domenica alle 13.30 una specialissima CIV parade, in stile americano, per celebrare i 100 anni della Federazione Motociclistica Italiana, alla quale prenderanno parte grandi del motociclismo azzurro come Pirovano, Romboni, Locatelli, Gianola, Marcellino Lucchi e tanti altri.

Quella di Vallelunga è la penultima prova della stagione che già potrebbe assegnare i primi titoli italiani. Nella 125cc sono nel fazzoletto di 8 punti i giovanissimi Antonelli, Calia, Fenati e il ceco Miroslav Popov. Nella Stock 600 la bagarre è tra Berardino Lombardi, Riccardo Russo del Team Italia e la sorpresa russa Vladimir Leonov. Per la Stock 1000 è solo in testa Danilo Petrucci con la Ducati del Team Italia che dovrà amministrare un gruzzolo di punti importanti su Fabrizio Perotti su BMW. Nella Supersport Ilario Dionisi con la Honda deve resistere al prepotente ritorno di Roberto Tambur ini che ha vinto le ultime 3 gare. Infine la classe regina Superbike con due due simpaticissimi e marchigiani Matteo Baiocco e Alex Polita , entrambi su Ducati che se la giocano faccia a faccia. Domani sono in programma le prove libere a partire dalle 9.00. Sabato le qualifiche con la pole della Superbike in ballo dalle 15.35, domenica le gare dalle 11.30 con la Stock 600.

I collegamenti centrali in diretta dal circuito con Stefano Bergonzini, sono in programma sabato e domenica alle 15.30 nello Sporting Club condotto da Alberto Boldrini, altre notizie e risultati nei notiziari.