Qualifiche Campionato Italiano Minimoto round Cervia

Entra nel vivo il primo appuntamento del Campionato Italiano Minimoto con la sperimentazione delle qualifiche disputate nella giornata di sabato. 

Dopo quattro turni di prove libere caratterizzati dal meteo poco nuvoloso a tratti soleggiato è la volta delle qualifiche che arrivano insieme ad una leggera pioggia intermittente. Qualifiche dichiarate bagnate dal direttore gara ma sono pochissimi i piloti che montano gomme rain in quanto la pista, seppur umida, va lentamente asciugando.

Nella combinata delle qualifiche Polini Junior A la spunta il rookie Christian Bianchi che si schiererà in griglia davanti a tutti gli altri ventitré avversari. Nelle altre categorie Junior scatteranno dalla prima casella della griglia Lorenzo Fino  per la B mentre Leonardo Lapadula è stato il più veloce della C. Per la categoria Open A Mattia Lanzi ha battuto tutti gli avversari mentre tra i piloti Open B e Gentlemen, che insieme formano una unica griglia, ha avuto la meglio Alex Giacobbi. Nel trofeo Thundervolt FMI il più veloce è stato Alessio Salaroli.

Domani la giornata partirà con un turno di warm up per tutte le categorie, a seguire via alle gare 2021 a partire dalle 10.20.

JunAUnione-Q1-Class2

JunBUnione-Q-Class

JunC-Unione-Q-Class

OpenA-Unione-Q-Class

OpenB-Gent-Unione-Q-Class

Tund-Unione-Q-Class