Pusceddu e Fuligni pronti per il Dunlop CIV Supersport

Kuja Racing è pronto a scendere in pista per una nuova ed entusiasmante stagione nel Campionato Italiano Velocità Supersport. La squadra conferma la propria presenza nella classe intermedia con un’importante novità: per il 2025, accanto alla riconferma di Emanuele Pusceddu, si unirà al team Federico Fuligni. Con due moto schierate nel box, Kuja Racing alza ulteriormente l’asticella e si prepara ad affrontare il campionato con grande determinazione ed ambizione.

Dopo una stagione caratterizzata da risultati incoraggianti come la vittoria nel terzo round al Mugello, il team ha lavorato duramente durante l’inverno per mettere i propri piloti nelle migliori condizioni possibili. La Ducati Panigale V2, sviluppata con cura dai tecnici Kuja Racing ed equipaggiata con le sospensioni YSS, sarà la moto su cui Pusceddu e Fuligni punteranno per essere protagonisti nel 2025.

“Siamo entusiasti di tornare nel CIV Supersport con una squadra ancora più forte. La conferma di Emanuele Pusceddu, che conosce bene il nostro metodo di lavoro, ci permette di dare continuità al progetto, mentre l’arrivo di Federico Fuligni rappresenta un grande valore aggiunto. Con due piloti di talento e un pacchetto tecnico di alto livello, siamo pronti a competere per il vertice!
Nella Coppa Italia riprendiamo il lavoro con Zicchera cominciato l’anno scorso e poi concluso a causa di un infortunio del pilota, e portiamo Pasquini nel campionato, sicuri di fare un ottimo lavoro con una new entry giovane e talentuosa!”
, ha dichiarato Maurizio “Kuja” Cucchiarini.

“Sono molto felice di continuare questa avventura con Kuja Racing. Il team ha dimostrato grande professionalità e mi sento in piena sintonia con loro. Dopo il lavoro fatto l’anno scorso, l’obiettivo è essere costanti, competitivi e lottare per il vertice. La squadra che avremo quest’anno è già rodata: saranno al mio fianco tecnici che conosco bene e con cui ho già lavorato nel mondiale, quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene!”, ha commentato Emanuele Pusceddu.

“Mi sento in gran forma, mi sto allenando duramente e non vedo l’ora di iniziare il campionato! I test saranno fondamentali per affinare gli ultimi dettagli del setup della moto e aumentare il feeling con le gomme e con la squadra, che per me rappresentano una novità. In particolare, sarà cruciale approfondire la conoscenza degli pneumatici, mentre con il team mi sono trovato subito bene sin dai primi test, lavorando in grande sintonia con Maurizio. Sono certo che, se continuiamo su questa strada, potremo ottenere ottimi risultati”, ha dichiarato con determinazione Federico Fuligni.

Fonte: ufficio stampa Kuja Racing