Puccetti Racing, primo hurrà. E dedica al Sic

Un podio assai “verde”. targato Puccetti Racing Kawasaki quello dell’ultima gara della 600 Supersport al Mugello. La vittoria è andata a Stefano Cruciani, con un ottimo Mirko Giansanti 3°.

“In una giornata tanto triste per il nostro motociclismo, dal punto di vista sportivo abbiamo ottenuto un grande risultato –
commenta il team manager Manuel Puccetti –  E’ la prima vittoria nel CIV Supersport dopo ben 10 anni di competizioni nazionali ed internazionali e dobbiamo ringraziare Stefano che ha compiuto una vera impresa, partendo molto indietro e poi scatenando una super rimonta e suon di staccate e giri veloci, fino allo sprint vincente sotto la bandiera. Il podio ottenuto grazie all’ottimo terzo posto di Giansanti, anche lui autore di una bellissima rimonta, completa questo risultato ottenuto dopo anni di duro lavoro, sacrifici e troppe volte è stato sfiorato”. 

Emili Mitja ha completato il risultato di squadra del team con un buon 9° posto in Supersport, mentre Luca Oppedisano (4° pilota della squadra nel week end toscano) ha esordito sulla Stk 600 con un ottimo 7° tempo in qualifica, tradito poi in gara dalla foga che lo ha messo fuori alla seconda curva.
“Questo bellissimo risultato – conclude Puccetti – per quello che può valere in un momento tanto tragico, lo vogliamo dedicare con tutto il cuore alla memoria di Marco Simoncelli, morto in quella maledetta caduta in Malesia poche ore prima della nostra Supersport. Avremmo voluto ottenere questo risultato in una giornata ben diversa. Ciao Sic”