Puccetti ha due sogni: “gara in notturna e CIV su 8 tappe”

Pilota di buon livello fino al 2006, Manuel Puccetti ha messo in piedi il team omonimo nel 2002. In soli otto anni di attività, il Puccetti Racing Team è diventata una delle squadre di riferimento in Italia per la Kawasaki e ha fatto correre piloti del calibro di Migliorati e Giansanti.

Nel 2010, il 33enne manager emiliano continuerà la sua avventura nel CIV con Cristiano Migliorati e con la new-entry Alessio Palumbo. Due piloti in grado di puntare in alto. “Ci proveremo – rivela Puccetti – inutile negare che l’assenza del Team Lorenzini renderà incerta la lotta per il titolo e tra i pretendenti alla corona ci sarà anche il nostro team”.

Una squadra che, oltre a pensare alle gare, si dedica anche alla beneficenza, dato che dal 2009, una parte del budget stagionale viene devoluto ad Emergency. “Pensiamo anche ai meno fortunati e per questo, anche nel 2010, daremo il nostro aiuto all’associazione di Gino Strada, intenta a costruire un centro cardio-chirurgico in Sudan”. Tornando alle corse, Puccetti si dice soddisfatto del nuovo corso del CIV e, da buon manager, sogna in grande. “L’ideale sarebbe un calendario 2011 con otto tappe. E poi, per rendere ancora più spettacolare il tricolore, correrei uno dei round in notturna, a Misano, nel periodo estivo”. Ipotesi affascinante…