Prova di forza di Mercandelli in Gara 1, Bussolotti primo nella 600CIV

La Racing night della Ng è andata a Roberto Mercandelli. Scattato dalla pole, il pilota Rosso e Nero Yamaha ha messo in mostra un gran passo, che da metà gara in poi gli ha permesso di prendere quel tanto di margine che è bastato a tenere a bada i suoi rivali e a conquistare la seconda vittoria in questo 2022. Seconda posizione per Nicholas Spinelli. L’alfiere Barni Spark Racing Team Ducati ce l’ha messa tutta, trovando nell’ultima parte di gara quel passo che gli aveva permesso di avvicinarsi tantissimo a Mercandelli, salvo doversi arrendere solo al traguardo. Terzo gradino del podio per Massimo Roccoli e la sua Yamaha Promodriver Organization. In classifica generale Roccoli è leader con 115 p. davanti a Spinelli con 97 p. e Mercandelli con 95 p. Nella 600CIV è stato Marco Bussolotti (Axon Seven Yamaha) a trionfare davanti ad Emanuele Pusceddu (J. Angel Racing Team Yamaha) e Simone Saltarelli (Team Green Speed Kawasaki). In classifica generale Bussolotti è in vetta con 160 p. davanti a Zannoni con 139 p. e Pusceddu con 100.

Nel corso della Racing night si è svolta una cena presso la terrazza della palazzina Pit Building del circuito di Misano, nella quale, oltre al Presidente FMI Giovanni Copioli, non sono mancati ospiti esclusivi, tra i quali Martina Colombari e Alessandro “Billy” Costacurta, Aldo Drudi, Davide Tardozzi, Carlo Fiorani.

Durante la giornata è stato poi presentato l’archivio storico FMI: Un progetto che segna un nuovo punto di partenza per la Federazione Motociclistica Italiana, una iniziativa mai realizzata prima e che mira a dare lustro al nostro motociclismo. L’Archivio Storico FMI è stato presentato oggi a Misano, durante la tappa del Campionato Italiano Velocità, con una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Consigliere Federale Francesco Mezzasalma. Realizzato in collaborazione con professionisti del settore come IDS&Unitelm, GPAgency e Rodaggio Film, raccoglie oggi migliaia tra foto, video e numeri di Motitalia. Clicca qui per leggere il resto della news.