Prioli manca il podio per un soffio. Sorpresa Grianti, Magro in ripresa

Primo weekend ELF CIV 2017 Supersport300 dolce – amaro per il GradaraCorse Racing Team che, all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola, manca per un soffio il podio tanto bramato. Il giovane gradarese Francesco Prioli, leader della corsa per un breve periodo, si distingue in pista per grinta e determinazione, chiudendo ai piedi del podio per un nonnulla. Con un nono ed un quarto posto, Prioli si classifica sesto in campionato a 30 punti dal leader. Ottima performance anche di Giovanni Grianti che, sorprende ed entusiasma, lottando fino alle ultime fasi di gara con Prioli per le posizioni che più contano, ma un errore al sesto giro lo toglie dalla corsa e dalla top5. A punti anche Franscesco Magro, in quattordicesima posizione. L’alfiere Yamaha R3 by GradaraCorse fa una gara in rimonta salvo poi, a causa della bandiera rossa, accontentarsi del suo risultato nel giro precedente, togliendogli la posizione che aveva conquistato all’ultimo con strategia. “Sono convinto che otterremo ottimi risultati, è stato un ottimo weekend – ha dichiarato Carlo Facchini, team manager, a fine gara –“Ero consapevole delle capacità di Prioli, invece mi ha colpito molto la crescita di Grianti. Peccato per Giovanni che all’ultimo è caduto e anche per Magro che non è riuscito ad essere così incisivo questo weekend. Dopo un anno di apprendistato siamo pronti ad affrontare il campionato da protagonisti e i risultati lo dimostrano.” L’ELF CIV Round 1-2 Imola andrà in onda, in replica, su SKY Sport MotoGP il 25 e 26 aprile.

Francesco Prioli: “E’ stata una bella gara sono partito meglio di ieri e, anche se avevo perso il gruppetto di testa inizialmente, sono riuscito a recuperare. Sono riuscito a conquistare anche la testa della corsa per un breve periodo, ma siamo in tanti e c’è uno scambio di posizioni continuo. Molto bene le sospensioni e bello anche il gioco di squadra con Grianti, ci siamo divertiti e battagliati un po’ anche noi. Sono carico per Misano e lo vedo positivamente, sono convinto di poter rientrare nuovamente in top5.”

Franscesco Magro: “Mi ero preparato l’attacco sul finale ma a causa della bandiera rossa è stato preso il giro precedente. Peccato, mi dispiace, ma va bene così e vedo il lato positivo. Sono migliorato molto, manca ancora qualcosina, ma sono sicuro che per Misano potremmo sicuramente lottare per la top10. Voglio ben figurare alla nostra gara di “casa”, siamo fiduciosi.”

Giovanni Grianti: “Inizialmente sono partito bene, ho fatto una bella gara, mi sono subito agganciato al gruppetto di testa, ma poco dopo la metà gara sono andato un po’ lungo e, per tenere la traiettoria, sono caduto. Peccato perché mi stavo divertendo e me la stavo giocando sia col mio compagno di squadra che per le posizioni che più contano. Sono abbastanza soddisfatto del weekend e ringrazio sia i miei genitori che gli sponsor che essere qui. Tra due settimane sarò presente anche in Coppa Italia, per prepararmi al meglio al prossimo appuntamento del CIV.”