Primo Round ELFCIV di successo per il GradaraCorse Team al Mugello

Non un fine settimana facile per il GradaraCorse Racing Team al Mugello nel primo round del Campionato Italiano Velocità, ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene ed il successo di Emanuele Vocino in gara 2 di domenica nella Supersport 300 ha fatto si che il weekend del team di Carlo Facchini abbia preso una piega decisamente più positiva.

Non è stato un weekend senza intoppi, con la pista fredda, il vento ed una importante schiera di incidenti che hanno pesantemente condizionato i turni della Supersport 300 e della Women’s European Cup, ma alla fine, in Supersport 300 il bilancio è più che positivo, con Vocino che torna a casa con la tabella tricolore di leader della classifica, con una vittoria ed un quinto posto, mentre Francesco Prioli è attualmente in ottava posizione, molto vicino alla terza, con un quarto ed un decimo posto.

Due gare di testa quelle degli alfieri del team GradaraCorse, che hanno combattuto davanti nelle posizioni importanti per tutti i 12 giri in entrambe le corse, con la prima che ha visto chiudere in quarta e quinta piazza, mentre la seconda avrebbe potuto vedere entrambi i piloti sul podio, ma un rallentamento al quale è stato costretto da un altro pilota ha impedito a Prioli di emulare Vocino e di salire sul podio.

Un peccato per il pilota del GradaraCorse Racing Team, che comunque, al pari di Vocino, ha dimostrato competitività nel corso del weekend, nel quale invece il pilota romano ha conquistato il suo primo successo in carriera al CIV, con una prova magistrale nell’ultimo passaggio, quando ha recuperato posizioni su posizioni portandosi nel posto giusto per la volata finale, che l’ha incoronato vincitore e leader di classifica.

Fine settimana invece molto difficile nella Women’s Cup, in cui Sabrina Della Manna ha dimostrato grande velocità, conquistando un meritato secondo posto in gara 1, purtroppo cancellato a causa dell’esclusione per il malfunzionamento di un dispositivo atto a verificare il corretto funzionamento della moto, un particolare che non ha garantito alcun vantaggio, anzi, ha causato sfortunatamente l’esclusione di Sabrina da gara 1.

In gara 2 invece Sabrina stava giocandosi le prime posizioni, ma un incidente con un’altra avversaria a pochi passaggi dal termine ha messo fine alla corsa ed alla possibilità di ottenere un buon risultato, con il GradaraCorse che torna incredibilmente a casa con zero punti in un fine settimana nel quale le aspettative e le speranze erano più alte, ma comunque con la voglia di riscattarsi già a partire da Misano.

Carlo Facchini: “Nel complesso, è stato un fine settimana davvero impegnativo e sono veramente provato, ma allo stesso tempo soddisfatto. Abbiamo conquistato una vittoria in Supersport 300 con Lele che cercavamo da tempo e la leadership in classifica, anche se mi dispiace per Prioli, perché potevamo avere entrambi sul podio. Abbiamo lavorato bene e siamo contenti dei risultati, ora dobbiamo ripeterci a Misano, dove invece dovremo riscattare un weekend negativo nella Women’s Cup. Purtroppo, abbiamo avuto un inconveniente tecnico nella prima gara ed a causa di quello siamo stati esclusi ed abbiamo perso il secondo posto che Sabrina aveva meritato, mentre in gara 2 un errore con conseguente caduta ci ha estromesso dalla classifica. Peccato, ma Sabrina ha il potenziale giusto per far bene e vogliamo riscattarci già da Misano. Ringrazio gli sponsor ai quali abbiamo regalato questa vittoria, le persone che credono in noi e ci vediamo a Misano per la nostra gara di casa!”

 

Fonte: ufficio stampa GradaraCorse Team