Primo podio per il Broncos Racing Team, Zanetti: “Può essere il weekend della svolta”

Imola (BO), 30 giugno 2019. Dopo sei gare, dopo tanto lavoro e un pizzico di sfortuna arriva il primo podio per il Broncos Racing Team. Nella classe Superbike Lorenzo Zanetti chiude terzo gara 2 a Imola, dove si è corso il Round 3 del Campionato italiano velocità. Su una pista “vecchio stile” come quella sulle rive del Santerno la Ducati Panigale R bicilindrica ha dimostrato di poter essere ancora altamente competitiva e Zanetti è finalmente riuscito ad esprimersi dopo essere stato frenato in gara 1 da un problema di elettronica che lo aveva relegato in ottava posizione.

Il pilota bresciano è partito alla grande dalla sesta casella dello schieramento ed è riuscito a conquistare subito la seconda posizione provando a spingere per non far scappare il leader Savadori. Un problema alla sella della moto gli ha però impedito di forzare e con il passare dei giri si è rifatto sotto anche Pirro.

Zanetti si è difeso, ma a due giri dalla fine si è dovuto arrendere e, dopo aver subìto il sorpasso, non è riuscito a contrattaccare chiudendo la gara al terzo posto.

Con i 24 punti totali conquistati nelle due gare di Imola il #87 sale a quota 64, quarto nella classifica generale, a soli quattro punti da Cavalieri.

Il Broncos Racing Team torna dunque a casa con ottime sensazioni, confermando la propria crescita. Il Campionato Italiano velocità Superbike tornerà in pista il 26-28 luglio a Misano Adriatico e quella sarà un’altra prova importante per il team guidato da Luca Conforti.

Image

 «Devo dire che alla fine è stato un weekend molto positivo perché in gara 2 siamo riusciti a salire sul podio, questa era la priorità per sfatare il tabù. Finora però  non siamo mai riusciti a fare un intero fine settimana senza avere problemi: ieri si è rotto un sensore e ho fatto la gara senza traction control e anti-impennamento, oggi dopo quattro giri si è staccata la sella e non riuscivo più a muovermi come avrei voluto sulla moto. Quando Pirro mi ha sorpassato non sono riuscito a contrattaccare, ma alla fine il terzo posto è comunque un ottimo risultato».

Image

«Sono molto felice per il primo podio del nostro team. Questo fine settimana ci siamo realmente dimostrati competitivi e in grado di lottare per le posizioni di vertice. Questo è il dato certo, purtroppo devo dire anche che sono stati fatti degli errori nel box che hanno condizionato il rendimento di Lorenzo. Mi dispiace che non si sia potuto esprimere al 100%, ma questi inconvenienti fanno parte di un percorso di crescita necessario per una squadra giovane come la nostra».

Fonte: ufficio stampa BRONCOS Racing Team