Primi passi Minimoto: al via i corsi per bambini

Anche quest’anno prenderanno il via i corsi gratuiti Primi Passi Minimoto. Dopo il successo del 2013, sulla pista di Codogno (LO) torneranno i bambini tra i 7 e gli 11 anni che vorranno provare a salire in sella. Nelle Marche, invece, gli stessi corsi andranno in scena per la prima volta e si svolgeranno a Civitanova Marche (MC) al parco giochi Planet. Poi, nel corso dei mesi, l’iniziativa si svolgerà anche in altre regioni d’Italia.

Il 1° aprile inizieranno i corsi a Codogno, che continueranno l’8, il 22 e il 29 dello stesso mese. Nelle Marche Primi Passi Minimoto prenderà il via il 2 aprile e proseguirà il 9, 16 e 23. Ogni appuntamento sarà diviso in 4 fasi: briefing iniziale, vestizione, giri in pista e briefing finale. La parte teorica servirà per trasmettere ai bambini le basi della minimoto e l’importanza delle protezioni. Seguiranno delle sessioni in pista, in cui i partecipanti saranno seguiti costantemente dallo staff. A fine giornata, briefing conclusivo per rivedere tutto quanto appreso fino a quel momento. Tra maggio e luglio, i corsi andranno in scena anche nel Triveneto, nel Lazio, in Emilia Romagna e Toscana. Per info e prenotazioni, è sufficiente consultare la locandina sottostante.
 
Primi Passi Minimoto è pensato per far divertire i ragazzi senza rischi.  Per garantire qualità e sicurezza, i corsi sono a numero chiuso. Fate in fretta!!!