Primi Passi Minimoto a Codogno

 

Penultimo appuntamento, ieri, con i corsi gratuiti Primi Passi Minimoto a Codogno (LO). Ancora una volta sono arrivati tanti bambini, vogliosi di salire per la prima volta in sella o rifarlo dopo averci provato negli incontri precedenti. Quindici piccoli motociclisti si sono misurati su una pista che ormai, tra il 2013 e quest’anno, ha visto l’ “esordio” di tanti neofiti.

Come ormai (sana) abitudine, il corso è stato diviso in quattro parti. Briefing iniziale per trasmettere le basi ai giovani, vestizione e relativi insegnamenti sull’uso di caschi e protezioni, prove in pista e briefing finale di ripasso. Insomma, massima sicurezza e velocità ridotte, così che lo staff possa seguire costantemente i bambini in ogni singola mossa, sia in pista che fuori.

Martedì 29 aprile si terrà l’ultimo dei corsi gratuiti Primi Passi Minimoto previsti a Codogno. Poi, a partire da maggio, ci si sposterà a Treviso, Roma, San Mauro Mare (FC) e Sesto fiorentino (FI). Anche in questi appuntamenti, tutto il materiale necessario allo svolgimento dei corsi sarà fornito da Phantom, Polini, Ufo, Urban Style e Vemar, aziende grazie alle quali è possibile rendere questi corsi totalmente gratuiti.