Primi importanti chilometri per i piloti dell’AC Racing Team nei test di Misano

Nonostante l’arrivo della pioggia a rovinare almeno parzialmente il programma di lavoro, i giovani talenti dell’AC Racing Team sono scesi in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli per i test ufficiali del Campionato Italiano Velocità, dando così il via ufficiale alla stagione 2024 che li vedrà impegnati sia in Moto3 che in PreMoto3.
In particolare, i piloti scesi in pista con le Moto3 per cercare di prendere la giusta confidenza con le moto per arrivare pronti al primo round sono stati Edoardo Liguori e Pierfrancesco Venturini, entrambi rookie di categoria. In PreMoto3, classe che da quest’anno avrà in griglia le Honda NSF250R come accade nella European Talent Cup, sono stati invece ben quattro i ragazzi impegnati tra i cordoli del tracciato romagnolo: Angelo MottolaElisabetta MontiGabriel Tesini e David Gonzalez.

Proprio lo spagnolo ha chiuso il Day 2 con il miglior riferimento cronometrico, dimostrando di essere già altamente competitivo in sella alla moto della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama. Tutti e sei i piloti hanno mostrato un gran impegno in ogni condizione, dal bagnato della prima giornata al sole della seconda, avendo ancora un ottimo margine di miglioramento che lascia ben sperare per il primo round sia per quanto riguarda il CIV, sia il FIM JuniorGP, entrambi in programma proprio a Misano rispettivamente il 6-7 aprile ed il 21 dello stesso mese.

lessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Sono stati due giorni di test ufficiali abbastanza positivi, anche se il meteo ha condizionato parzialmente il programma di lavoro previsto inizialmente. In Moto3, sia Liguori che Venturini hanno mostrato un ottimo potenziale pur essendo al debutto con questa moto, mentre per quanto riguarda la PreMoto3 siamo molto soddisfatti sia dell’adattamento di Gonzalez alle gomme Dunlop, con cui è stato velocissimo, sia della crescita di Tesini, Mottola e della Monti. C’è un bel margine di miglioramento, ma ci faremo trovare pronti alla prima gara”.

Fonte: ufficio stampa AC Racing Team