CASTEL MELLA (BS), 27 marzo 2018 – All’Autodromo della Franciacorta è stato presentato il team Pasini Racing che competerà con 7 piloti nel CIV Junior MiniGP 50cc, nel Campionato Europeo MiniGP e nel CIV PreMoto3, le massime competizioni del motociclimo giovanile.
Il Pasini Racing dovrà difendere il titolo italiano della MiniGP 50cc conquistato nel 2017 dal corianese Andrea Natali. I piloti prescelti quest’anno nella 50cc sono 6. Due svizzeri: Angelo Tagliarini da Chiasso e il francofono Corentin Savary, 4° a sorpresa l’anno scorso dell’Europeo. Ci sono poi Filippo Farioli da Bergamo, della famosa famiglia di crossisiti, Demis Mihaila romano di origini rumene, Campione Minimoto 2017, il romagnolo di San Mauro Pascoli Alex Venturini e il confermato Nicolas Fruscione da Cesenatico, tutti in sella a RMU MGP 50cc.
Nella PreMoto3 una sola moto ufficiale RMU PM3 250cc affidata al fortissimo comasco Mattia Rato, secondo l’anno scorso nella gara d’esordio a Vallelunga.
La scuderia bresciana è guidata dal team manager Ugo Pasini e dal responsabile Ilario Pasini e si avvale di tecnici di grande esperienza come Pietro Bagnaia, Paolo Marcheselli, Ivan Pasini, Luca Tonolini, Flavio Fabrizi, Riccardo Galessi, Davide Santi e Cristopher Gobbi.
Pasini Racing in 11 anni di attività ha vinto 11 titoli tra Minimoto, MiniGP ed europeo MiniGP e ha lanciato grandi nomi del motociclismo tricolore come Francesco Bagnaia, Fabio di Giannantonio, Crisitian Gamarino, Tony Arbolino, Bruno Ieraci e il Campione Italiano MiniGP 2017 Andrea Natali, ora passato a RMU VR46 RA.
«Il livello del Campionato MiniGP si è ulteriormente alzato quest’anno per il grande interesse che i team internazionali hanno verso i giovani piloti –ha spiegato il team manager Ugo Pasini– I nostri obiettivi comunque non cambiano , cercheremo di difendere il titolo italiano e di rivincerlo portando quanti più piloti possibile sul podio. Nella PreMoto3 penso che Rato abbia la possibilità lottare per le posizioni di vertice e stare nei primi 5. Seguiteci, ci divertiremo».
Alla presentazione condotta dal giornalista professionista Stefano Bergonzini e dall’avvocato Alessandra Selmi erano presenti il sindaco di Castel Mella Giorgio Guarneri, il presidente della Federmoto Lombardia Ivan Bidorini e Ramona Gattamelati di RMU VR46 Riders Academy. Il CIV PreMoto3 scatta da Misano Adriatico il 7 aprile, il CIV Junior MiniGP parte invece il 22 aprile dal Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).
Per informazioni, video e foto potete visitare la pagina Facebook/Pasini-Racing-Team