36 puntate in onda dal 20 ottobre su MTV (canale 8 del DTT) tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 e il venerdì puntata speciale alle ore 21.10.
É stato presentato oggi presso la sede milanese di MTV “Motorhome – Piloti di Famiglia”, il nuovo docu-reality sul motociclismo. Sono intervenuti Antonella Di Lazzaro, Vice Presidente MTV Brand, Simone Folgori, Responsabile FMI del Campionato Italiano Velocità e i piloti protagonisti di “Motorhome”: Cecilia Masoni, Alessandro Del Bianco, Stefano Valtulini e Andrea Caravella.
I quattro giovani, impegnati nel Campionato Italiano Velocità classe Moto3, non si sono lasciati intimorire da una platea d’eccezione, che ha riunito giornalisti sportivi, dello spettacolo e del life style, e hanno raccontato le emozioni di una stagione di corse vissuta a stretto contatto con le telecamere.
Con “Motorhome” MTV prosegue il viaggio tra i ragazzi raccontando un mondo che nessuno ha mai mostrato fino ad ora, quello dei paddock, dei meccanici e delle carovane di truck che si muovono per l’Italia, come grandi famiglie, per partecipare alle gare motociclistiche.
Per ben sette mesi le telecamere hanno seguito i fine settimana di gara del Campionato Italiano Velocità 2014 sui principali circuiti italiani, raccontando le imprese in pista, ma anche la vita quotidiana di Cecilia, Alessandro, Stefano e Andrea, che corrono per realizzare il loro sogno: gareggiare nel Campionato del Mondo e diventare i nuovi Valentino Rossi.
Simone Folgori, Responsabile FMI del Campionato Italiano Velocità, ha dichiarato: “Abbiamo accolto con piacere l’invito di MTV di realizzare un docu-reality sul motociclismo in collaborazione con la Stand By Me di Simona Ercolani, già autrice della trasmissione Sfide, molto apprezzata dagli sportivi. Il progetto è importante e di qualità e condividiamo l’idea di trasmettere al grande pubblico i valori del nostro sport. Il Campionato Italiano aggiunge così un ulteriore importante elemento di visibilità e siamo sicuri che ‘Motorhome – Piloti di Famiglia’ contribuirà ad accrescere ancora di più la popolarità e i valori del motociclismo tra i giovani”.