Sabato 9 Marzo, in occasione della quinta edizione di Motodays Fiera Roma, il Team BWG ha presentato i piloti, il programma e la nuova livrea delle moto su cui è ben in evidenza il main sponsor “Grimaldi Lines”.
I piloti scelti per la stagione 2013 sono il giovane talento svedese Christoffer Bergman e il veloce esperto Lorenzo Alfonsi. Entrambi parteciperanno al Campionato Italiano Velocità, classe Superbike.
Campionato, questo, che si preannuncia molto combattuto considerato la grande affluenza di iscritti e la partecipazione di piloti blasonati.
“L’obiettivo è certamente ambizioso ma siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano e ci impegneremo per essere sempre al massimo della competitività” ha detto il Team Manager, Marco Lobello.
Con Christoffer Bergman la squadra parteciperà anche alla Superstock 1000 FIM Cup, per cui l’impegno del Team sarà su due fronti. Bergman ha concluso la sua stagione d’esordio al settimo posto dimostrando in più di un’occasione la sua competitività (2° a Monza) nonostante la mancanza di esperienza in campo internazionale, quest’anno non può che migliorare.
L’esordio tra pochi giorni a Imola, in occasione dei test pre stagionali organizzati dal CIV.