Presentato a Misano il progetto Moro Racing

 Nel corso del week-end di Misano è stato presentato alla stampa e agli addetti ai lavori il progetto Moro Racing dedicato alla categoria PreGp. Si tratta della della MR3gp12, moto costruita dal team guidato da Franco Moro, storico tecnico del Motomondiale (ha lavorato tra gli altri con Biaggi, Capirossi e Rossi come responsabile della parte termica delle Aprilia 125 e 250 ufficiali), che da quest’anno partecipa al neonato Campionato Italiano dedicato ai giovanissimi. “Dopo varie trattative ho avuto l’ok dalla Scherco, azienda per cui lavoro da anni sullo sviluppo dei 2T, per poter utilizzare sulla nostra moto il loro motore 250 base prodotto in migliaia di pezzi – ha detto lo stesso Moro – l’ho adeguato per questa categoria e dopo aver sviluppato la moto nel 2011 nella Alpe Adria con l’aiuto di Alessio Cappella ho deciso di debuttare quest’anno nella PreGp con Axel Bassani”.

Lo sviluppo è già a buon punto grazie ai chilometri fatti da Cappella e grazie anche al supporto al box della Scuderia Palladio, che cura il lavoro tecnico in pista. “L’idea è di avvicinarci il più possibile a tutti quei ragazzi che voglio correre nella PreGp e anche nella Moto3. Per questa categoria, infatti, abbiamo realizzato una versione della MR3gp12 che si chiama sp12 (da 35 cv e 90 chili di peso, alimentata a carburatore ma con la possibilità di renderla ad iniezione) e che ha un costo massimo 10.000 euro”.

Non ci sono solo Moto3 e PreGp, nel progetto dell’attivissimo Moro. Nel reparto corse di Farra di Soligo (in Valdobbiadene) è disponibile anche la Moro Moto2, sviluppata interamente in Italia e poi testata in pista dall’ex-campione del mondo Gabor Talmacsi.

Per info: www.mororacing.com