PreMoto3: vittoria di Foggia (4T) e Arbolino (2T)

 

PreMoto3 il romano Foggia vince sulla pista di casa nella 250 4T, Arbolino si aggiudica la vittoria in 125 2T 

I sorpassi nella PreMoto3 non si vedono curva dopo curva, ma metro dopo metro. Vallelunga ha confermato questa teoria fin dalla partenza, in cui Foggia e Ieraci sono scattati davanti a tutti. Terzo Nepa, Arbolino (1° della 2T) quarto. I due battistrada stavano dando vita a una bella lotta, fin quando Ieraci è scivolato all’uscita dalla “Trincea” a metà gara. A seguito di questa caduta, Arbolino e Sabatucci si sono avvicinati al romano fino a superarlo. A quattro giri dal termine un altro duello, ma questa volta tra Arbolino e Sabatucci. I due sono rimasti incollati fino al traguardo, dove Arbolino è passato primo sotto la bandiera a scacchi. Confermati i leader delle generali: Arbolino in testa alla 2T, Foggia primo nella 4T.

Classifica gara PreMoto3 2T: Arbolino, Sabatucci, Vietti Ramus
Classifica gara PreMoto3 4T: Foggia, Nepa, Tonassi  

Tony Arbolino – Sic58 Squadra Corse (Honda): “Kevin (Sabatucci) era il pilota da battere per cui ho cercato di spingere sin da subito. Sapevo di non poter mollare, perché Kevin aveva un bel passo, così sono contento di questo risultatp”.  

Dennis Foggia – VL Team (RMU): “E’ la prima volta che corro qui a Vallelunga e ci tenevo a vincere. Avevo studiato il tracciato alla playstation, ma dal vivo è tutta un’altra cosa. È stata una bella gara, mi dispiace per la caduta di Bruno (Ieraci). In pista ci diamo battaglia, ma fuori siamo tutti amici”.