PreGp 250, gara Franciacorta: la riscossa di Fabio

Ha centrato in pieno l’obiettivo, Fabio Di Giannantonio. Il 13enne romano voleva riscattare lo “zero” rimediato a Varano e a Franciacorta è tornato a recitare il ruolo di leader della PreGp 250. L’ha fatto in sella alla Kawasaki con la migliore interpretazione, che gli è valsa la vittoria a braccia alzate con oltre undici secondi di vantaggio sul più diretto inseguitore e anche una “accelerata” in classifica generale, che lo vede ora comandare con nove punti di margine.

E’ stato un week-end proficuo, per “FabioKid”, che può guardare con relativa tranquillità all’ultimo round del 30 settembre al Mugello. In Toscana, il dominatore della stagione dovrà solo pensare ad amministrare, controllando la gara di Axel Bassani. Il pilota di Seren Del Grappa, portacolori Sherco, ha provato a tenere il ritmo del capoclassifica ma alla fine si è accontentato della seconda piazza d’onore della stagione, dimostrando ancora una volta di essere il primo “inseguitore” di Di Giannantonio.

Terza posizione, ad oltre un minuto, per il sanmarinese Andrea Zanotti (Moriwaki), al quarto podio della stagione dopo tre secondi posti. Da segnalare le uscite di scena di Federico Marsili e Thomas De Marini, rispettivamente al quattordicesimo e quinto giro.