PreGp 250, Franciacorta: pole Di Giannantonio

Dopo lo “zero” rimediato a Varano, Fabio Di Giannantonio aveva bisogno di tornare a dimostrare a se stesso e al paddock la netta superiorità con cui ha affrontato la stagione del Campionato Italiano PreGp 250. Il 13enne romano della Moriwaki, tre vittorie su quattro gare, ha centrato oggi a Franciacorta la pole position del quinto round stagionale, con il tempo di 1’17”891.

Il leader della classifica ha lanciato un segnale importante al secondo classificato (e secondo anche in campionato con quattro punti da recuperare), Axel Bassani, relegato in prova a due secondi e mezzo di distacco dal capoclassifica. Il sanmarinese, domani, dovrà dare il tutto per tutto se vorrà provare a tenere la scia di “FabioKid”, che ha dimostrato di essere in grande forma facendo meglio anche di tutte le 125 presenti in pista.

Terzo della 250 si è piazzato l’altro romano Federico Marsili (Moriwaki), seguito da Andrea Zanotti e Thomas De Marini. Da segnalare che i tempi di riferimento sono quelli fatti segnare nel corso della sessione della mattina, svolta su pista quasi interamente asciutta mentre quella del pomeriggio è stata caratterizzata dalla pioggia e dall’asfalto bagnato.