PreGp 250, Franciacorta: poker Di Giannantonio?

In quattro gare, Fabio Di Giannantonio ha dimostrato di essere il più forte tra gli iscritti della PreGp 250: tre vittorie nelle prime tre gare, però, non sono bastate al tredicenne talento romano per assicurarsi un buon vantaggio in classifica generale. A causa dello “zero” rimediato a Varano e della splendida vittoria ottenuta in Emilia dal suo rivale diretto Axel Bassani, Fabio si ritroverà a Franciacorta a gestire un vantaggio in classifica di soli quattro punti.

Bassani ha dalla sua una grande costanza di risultati e una stagione in netta ascesa: ai due quarti posti centrati a Vallelunga e Misano, si sono aggiunti poi il secondo posto conquistato ancora a Vallelunga e il trionfo di Varano. Al talento di Seren Del Grappa servirà un finale di stagione al 100% se vorrà provare a mettere in difficoltà il rivale Di Giannantonio.

Nella lotta a due ha ancora tutti i numeri per inserirsi Andrea Zanotti: quattordicenne di San Marino, è lontano quindici punti dalla leadership ma a Franciacorta andrà alla caccia del quarto podio stagionale dopo tre secondi posti. Più staccato ma ancora in grado di lottare per il podio assoluto l’altro capitolino Federico Marsili.