Positivo il week end a Vallelunga per il team Pasini

Il sole splende su tracciato romano già dal venerdì. Edoardo Liguori fin dall’inizio del weekend si mostra in grande forma, facendo siglare il miglior tempo delle Qualifiche, con il tempo di 1’47.645, Edos, si prende un’altra Pole Position, che equivale alla seconda consecutiva! Gabarrini, per le gare di Vallelunga scatterà dalla sesta casella, precedendo l’esordiente Barbagallo, che piazzerà la sua 2WheelsPolito in settima posizione, aprendo così la terza fila.

Tutto è pronto per Gara uno, Liguori si posiziona davanti a tutti ed è pronto a dare il meglio di sé. Gabarrini e Barbagallo sono pronti a battagliare! Il romano, scattato dalla Pole Position, conduce grande parte della gara in prima posizione, poi durante gli ultimi giri, dopo aver subito l’attacco di un avversario, riconquista la prima posizione, ma viene nuovamente sorpreso all’inizio dell’ultimo giro al curvone, dove viene superato. Gli resta poco più di mezzo giro per capire dove e come poter sferrare il sorpasso decisivo. Edos attacca a due curve dal traguardo, riuscendo a sopravanzare il rivale nel cambio di direzione della “Esse”, portandosi così in testa e andando a vincere Gara uno!

Gionata Barbagallo dopo le scaramucce iniziali riesce a staccare i suoi inseguitori e a posizionarsi stabilmente in quinta posizione fino alla bandiera a scacchi. Ancora una volta in Top-5 per il Rookie classe 2010.

Matteo Gabarrini, nelle prime battute lotta con il compagno Barbagallo per la quinta posizione, ma dopo pochi giri, insieme al gruppetto di cui faceva parte, viene staccato. Il giovane Matteo taglierà il traguardo in settima posizione.

 Gara due

Come da previsioni meteo, il sole scalda la pista di Vallelunga anche per Gara due, tutto è pronto per la partenza e via!

Edoardo Liguori parte nuovamente molto bene, anche se nelle prime curve perde un paio di posizioni, che riguadagna prima della conclusione del primo giro. Con un passo gara davvero ottimo, riesce a creare un distacco di oltre 4 secondi rispetto ai suoi avversari e condurre una gara in solitaria. Edos riesce a completare il weekend perfetto: Miglior tempo in FP, Pole Position, Vittoria in Gara uno e Vittoria in Gara due.

Il Rookie Gionata Barbagallo compie un’ottima partenza e dopo poche curve dallo spegnimento dei semafori è in grado anche di superare Liguori, dimostrando di avere il potenziale per lottare per le posizioni da podio. Purtroppo, Gionny con il passare dei giri non riesce a rimanere agganciato alle posizioni di vertice, ma lotta comunque fino alla fine, portando a casa il sesto posto finale, precedendo il compagno di squadra Matteo Gabarrini che in questo weekend non è stato in grado di esprimersi al meglio.

Dopo il weekend di Vallelunga, Edoardo Liguori, con la magnifica doppietta nelle due gare guadagna 50 punti, salendo così a 131 punti totali in classifica piloti, consolidando conseguentemente la propria leadership. Gionata Barbagallo con i risultati ottenuti rimane quarto in classifica restando il miglior rookie della stagione. Matteo Gabarrini ce la metterà tutta per recuperare nei prossimi Round.

Fonte: Ufficio stampa team Pasini