Positivo il bilancio del team Bucci Moto al Mugello per il quinto round ELF CIV

Quinto round stagionale per Bucci Moto nel Campionato Italiano Velocità, con Morri, Basso e Plazzi che in questo weekend sono tornati al Mugello, circuito toscano nel quale è iniziato il campionato ormai oltre 3 mesi fa, per un secondo round tra le colline ed i saliscendi di una pista che questa volta non è stata piena di soddisfazioni come nel primo round.

In ogni caso, il weekend è stato tutto sommato abbastanza positivo, a partire dalla Moto3, con Matteo Morri che ha portato a casa entrambe le corse senza commettere errori, guadagnando esperienza e soprattutto rendendosi protagonista di una gara 2 molto positiva, con un ritmo che nei primi giri gli ha permesso di restare con il gruppo di testa.

Dopodiché alcune scaramucce con altri piloti hanno fatto si che Matteo si sia leggermente staccato dal gruppo, restando a battagliare con altri due rivali, per chiudere alla fine della corsa con una comunque positiva decima posizione in volata, battendo il proprio avversario per soli due millesimi di secondo.

In Premoto3 il fine settimana si è complicato con un problema tecnico al motore di Basso nel corso del giovedì, che ha costretto il team alla sostituzione con conseguente partenza dalla pitlane per la gara del sabato, nella quale Cristian è riuscito comunque a conquistare la zona punti con il quindicesimo posto, subito davanti a Plazzi in diciassettesima piazza, ma con un importante miglioramento a livello di tempi sul giro.

In gara 2, scattando dalla griglia, le aspettative erano maggiori per Basso, che però non è riuscito a restare con il gruppo di testa ed ha condotto una comunque buona gara nel gruppo dietro, arrivando al traguardo in undicesima posizione ed in lotta per la nona, facendo anche segnare il proprio miglior tempo del weekend.

Plazzi invece è stato condizionato da un fuoripista, che non gli ha permesso di lottare per le posizioni che erano alla sua portata, costringendolo a ripartire dal fondo per chiudere in ventitreesima posizione finale un weekend di esperienza per lui, nel quale una pesante caduta il venerdì mattina lo ha sicuramente condizionato.

Ora per Bucci Moto l’appuntamento è all’ultimo weekend di gara a Vallelunga, per chiudere lastagione 2021 del Campionato Italiano Velocità.

Claudio Bucci: “Non è stato il nostro miglior fine settimana, ma sono comunque soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e dei progressi compiuti oltre che del lavoro di tutto il team del quale sono molto contento. In Moto3 abbiamo migliorato tantissimo la domenica, abbiamo trovato delle soluzioni che hanno funzionato ed il risultato si è visto, riuscendo a stare con il gruppo di testa almeno nei primi passaggi. In Premoto3 purtroppo la sostituzione del motore di Basso ci ha condizionato in gara 1, nella quale potevamo sicuramente dire la nostra, mentre in gara 2 siamo rimasti intruppati nel secondo gruppo ed abbiamo chiuso ai margini della top 10. Plazzi è stato bravo a risalire in moto ed a non risentire troppo della botta di venerdì mattina, ha fatto segnare tempi importanti, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte. In ogni caso, sono soddisfatto del team ed ora non vediamo l’ora di andare a Vallelunga e chiudere al meglio questa stagione 2021!”

Fonte: ufficio stampa Bucci Moto