POS Corse raddoppia al CIV con Groppi e Sulis

Agli addetti ai lavori e appassionati della Moto 3 sono già noti i programmi della squadra di Verona guidata da Giuseppe Olivieri, al suo 13° anno in pista!  Su alcune delle maggiori testate di settore  infatti  è già apparsa la notizia dell’arrivo in squadra della seconda guida (seconda per numero, ma non per importanza). E’ Walter Sulis che Giuseppe Olivieri annuncia insieme ad Anthony Groppi ormai storico pilota di POS Corse (sono insieme dal 2011), per completare e  chiudere “il cerchio 2015” dei programmi sportivi del Team Veronese.

La presentazione ufficiale del Team è avvenuta proprio in questi giorni a Verona nello splendido scenario di Palazzo Barbieri alla presenza del Sindaco Flavio Tosi che ha voluto dare un valore aggiunto alla volontà di Olivieri di  riportare il nome della bellissima città di Verona nel Campionato Italiano della velocità in moto, con obiettivi ben precisi.

I progetti di Giuseppe Olivieri si espandono gradualmente e camminano secondo punti fermi pensati  nel 2012 / 2013 quando la squadra fu vincitrice dell’Honda NSF 250 Trophy , proprio con Anthony Groppi ormai affezionato alfiere concittadino di POS Corse.

Nel 2015 il team raddoppia e scendein pista con due moto 3 FTR,  la stessa moto con la quale Groppi lo scorso anno ha chiuso 5° assoluto nel Campionato Italiano. Inutile dirlo la squadra quest’anno punta al top dei risultati forte del fatto che ad affiancare Anthony ci sarà Walter Sulis pupillo portacolori della terra di Sardegna che ha splendidamente rappresentato con il suo massimo risultato ottenuto nella 1° gara di esordio nella classe Moto 3 al Mugello, lo scorso anno quando si classificò terzo.

Sono soddisfatto dice Olivieri “di avere in squadra Anthony e Walter, due piloti che  secondo me si sapranno distinguere nel corso della stagione. Entrambi rientrano nei progetti sportivi della Federazione,  il progetto Pos Corse è cresciuto tanto grazie al costante impegno di tutti quanti ne sono coinvolti. Lo scorso fine settimana, dopo l’incontro con il Sindaco, che ringrazio per averci dedicato del tempo, abbiamo partecipato ai test ufficiali del CIV. Un’occasione importante e necessaria per iniziare a prendere le giuste misure prima del primo appuntamento in pista”

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli Anthony e Walter sono scesi in pista in occasione dei test organizzati dalla Federazione con le moto 3 preparate dai tecnici di Pos Corse osservando ottime sensazioni. Anche il Team è soddisfatto del lavoro svolto.

Il primo appuntamento della stagione è in programma il 25-26 sempre a Misano.