Corse oggi dai piloti della Supersport le ultime due sessioni dei test ufficiali pre-campionato. La pioggia scesa in mattinata sul tracciato di Portimao ha condizionato il primo turno mentre nel pomeriggio la pista asciutta ha permesso ai piloti di provare a migliorare i loro limiti.
C’è riuscito Eugene Laverty (Honda), che ha abbassato di oltre otto decimi il tempo fatto registrare venerdì. Il crono del britannico, 1’45”104, è stato migliore di un decimo rispetto a quello dello spagnolo Lascorz, su Kawasaki, mentre al terzo posto si è confermato tra i più veloci il nostro azzurro Michele Pirro.
Il campione italiano Supersport in carica, quest’anno alla guida della Honda CBR del Team Hannspree Ten Kate Honda, non è riuscito oggi a migliorare l’1’45”587 fatto segnare nel primo giorno ma si è detto comunque molto soddisfatto di questo terzo posto. “Rispetto ai test dello scorso novembre la moto è migliorata ed io ora ho un ottimo feeling – dice il 24enne di San Giovanni Rotondo – abbiamo fatto dei grandi passi avanti con le sospensioni, con l’elettronica e con il motore e sono molto contento del lavoro svolto in questi tre giorni. Sfortunatamente il tempo non è stato così buono, per gran parte delle sessioni la pista è stata bagnata così non ho potuto spingere come avrei voluto. E’ stato un test importante per me, perché mi ha confermato che questa stagione posso lottare con i migliori. Ringrazio il team per il duro lavoro svolto con l’obiettivo di aiutarmi. In Australia punto a un buon risultato…”
Positivi anche i test degli altri due italiani iscritti alla Supersport, Danilo Dell’Omo e Paola Cazzola. I due alfieri del Team Kuja Racing hanno centrato rispettivamente il decimo e il tredicesimo posto, migliorando le loro prestazioni. Il pilota laziale ha abbassato il suo limite di mezzo secondo (1’48”098) mentre la vicentina, al debutto nel mondiale, è stata più veloce rispetto a ieri di oltre un secondo e mezzo (1’49”553).