Poker di podi per l’AC Racing Team nel round del CIV a Vallelunga

Il fine settimana del terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità, disputato all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, è stato altamente positivo sia in Moto3 che in PreMoto3 per i piloti dell’AC Racing Team, a podio in tutte e quattro le manche disputate in sella alle moto della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama.

Partendo dalla classe Moto3, sia in Gara 1 che in Gara 2 un fantastico Leonardo Abruzzo ha centrato la terza posizione conquistando così i suoi primi podi in carriera nella categoria. Entrambi sono arrivati al termine di due lunghe bagarre davvero emozionanti, specialmente quella della domenica, decisa soltanto al fotofinish in cui la seconda posizione è sfuggita per una manciata di millesimi ad un Leo comunque felicissimo per il proprio risultato. E ora, il numero 25 si trova anche al secondo posto della classifica di campionato, grazie ad una costanza di rendimento invidiabile in questa prima metà di stagione.

Per quanto riguarda i giovanissimi talenti impegnati nella PreMoto3, in Gara 1 a salire sul podio sono stati Pierfrancesco Venturini e Gabriel Tesini, con Gabriele Masarati ottavo nonostante una caduta ed anche Elisabetta Monti e Valentino Sponga in Top 10, rispettivamente in nona e decima piazza.
Alla guida delle Brevo, anche in Gara 2 tutti e cinque i piloti sono riusciti ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica. Il migliore è stato Tesini, il quale ha bissato il podio del sabato salendo questa volta sul secondo gradino. Quarto e quinto Masarati e Venturini, con anche Sponga e Monti – rookie di categoria – in piena zona punti.
Risultati davvero incoraggianti per tutti i talentuosi portacolori AC Racing, ma anche per l’intera squadra che ha lavorato senza sosta per tutto il fine settimana ed è già pronta per il prossimo round, che per il CIV sarà a fine luglio a Misano.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Non possiamo che essere contentissimi per i risultati ottenuti nel corso di questo weekend. Tutti i nostri piloti hanno dato il cento per cento ad ogni uscita in pista e i loro piazzamenti in gara hanno ripagato la squadra di tutto il lavoro svolto durante in fine settimana. Il doppio podio in Moto3 è una bella soddisfazione, così come lo è piazzare ben tre moto nelle prime cinque posizioni in PreMoto3. Per questo, non possiamo che ringraziare tutti i membri del team per il grande impegno mostrato, guardando già con grande fiducia ai prossimi appuntamenti”.

Fonte: ufficio stampa Ac Racing team