Podio per Nuova M2 Racing in gara 2 dell’ELF CIV al Mugello

Gara 2 del Campionato Italiano Velocità entusiasmante per Nuova M2 Racing con Andrea Mantovani che conduce la sua Aprilia RSV4 FW-STK Nuova M2 Racing al terzo posto salendo per la prima volta sul podio Superbike.

Matteo Baiocco perde alcune posizioni alla partenza e viene rallentato da alcuni piloti più lenti. Il marchigiano scivola sul finale nel tentativo di chiudere il distacco dalla zona podio.

Andrea Mantovani: “Una gara stupenda. Sono riuscito a spingere forte con la mia Aprilia RSV4 FW-STK fin dai primi giri. Mi sono attaccato a Ferrari cercando di fare la mia gara e pensando di attaccarlo negli ultimi giri, in realtà verso la fine mi sentivo molto al limite e ho preferito portare a casa un buonissimo terzo posto dopo aver preso anche qualche rischio. Grazie a Nuova M2 Racing che ha capito di cosa avevo bisogno e da ieri ad oggi mi ha permesso di migliorare tantissimo. Un sentito ringraziamento anche ai miei sponsor e al motoclub Conselice, mi danno tutti una grande mano permettendomi di continuare a dare il massimo”.

Matteo Baiocco: “Peccato perché avevo un buon ritmo, potevo lottare per il podio ma partendo molto indietro ho dovuto rischiare per chiudere il gap e sono scivolato. Mi dispiace tantissimo anche per il team Nuova M2 Racing che ha lavorato tutto il week-end per mettermi in condizione di guidare al meglio. Faccio i complimenti al mio compagno di squadra Andrea che è stato bravissimo in questa quarta gara del Campionato Italiano Velocità”.