Podio per Massimo Roccoli nel CIV 600 NG al Mugello

Tra le colline toscane del Mugello si è disputato il quinto round del Campionato Italiano Velocità 2023

GARA 1

Nella nona gara del Campionato Italiano Velocità Supersport NG, il team Promodriver e il pilota Massimo Roccoli hanno dimostrato una notevole determinazione. Durante le qualifiche, Roccoli ha ottenuto il decimo tempo, registrando un crono di 1’53.969. Partito in modo aggressivo dalla quarta fila, Roccoli ha immediatamente mostrato le sue abilità in pista, guadagnando posizioni rapidamente, fino a raggiungere i battistrada, prima che la gara venisse momentaneamente interrotta per consentire la rimozione di detriti dalle moto cadute sulla pista. Alla seconda ripartenza, in una gara ridotta a 10 giri, Roccoli è partito dalla prima fila e ha iniziato subito a lottare per le posizioni di vertice. Purtroppo, dopo quattro giri, è scivolato, mettendo alla prova la sua tenacia. Tuttavia, la vera grandezza di un campione emerge nei momenti difficili. Con una determinazione inossidabile, Massimo Roccoli è risalito sulla sua moto e ha intrapreso una straordinaria rimonta. Grazie alle sue abilità e alla determinazione da vero professionista, è riuscito a risalire la classifica fino a conquistare la quattordicesima posizione.

GARA2

Nel tardo pomeriggio di domenica si è svolta la decima prova del Campionato Italiano Velocità Supersport NG. La gara si è disputata regolarmente nel pomeriggio soleggiato e caldo sulla distanza di 14 giri, offrendo uno spettacolo da cardiopalma a tutti agli appassionati. Il pluricampione italiano è partito subito forte. Massimo Roccoli sin dal primo giro, ha cominciato a risalire la classifica con uno sguardo fisso sull’obiettivo di lottare per la vittoria. Al termine di una gara avvincente e piena di emozioni, Massimo Roccoli ha tagliato il traguardo in terza posizione, conquistando un prestigioso posto sul podio.

Massimo Roccoli: “Nel complesso è stato week-end positivo, sono stato costantemente molto veloce. Purtroppo, non sono riuscito a brillare in qualifica e questo mi ha fatto partire un po’ indietro. In entrambe le gare sono partito sempre molto bene. Peccato per la scivolata di gara uno, mentre ero in testa, ma queste sono situazioni che possono capitare. Ma non mi sono lasciato abbattere e sono comunque riuscito a guadagnare dei punti preziosi. Nella gara di domenica sono riuscito a lottare con i primi fino alla fine, poi nel finale, memore della precedente gara ho evitato di prendere eccessivi rischi e sono davvero contento di aver portato a casa un podio. Desidero ringraziare di cuore il team e tutti gli sponsor per il loro costante supporto.”

Fonte: ufficio stampa Massimo Roccoli