Pirro pronto per la MotoGP al Mugello. Roccoli nel mondiale MotoE

Il pluricampione italiano è pronto per l’appuntamento con la MotoGP. Michele Pirro, otto volte campione nazionale e attuale leader del CIV Sbk, si appresta a partecipare come wild card al GP d’Italia del Mugello 2022. Il tester Ducati sarà al via nella gara della MotoGP supportato come sempre dal test team di Borgo Panigale, con il quale Pirro prosegue lo sviluppo della rossa.

La novità riguarderà invece Aruba.it Racing, che accompagnerà Pirro (test rider del Ducati Lenovo Team) in pista durante il Gran Premio d’Italia Oakley di questo fine settimana. Lo farà anche nelle altre due apparizioni in programma per l’italiano in top class nel 2022: sarà infatti il title sponsor. Oltre ad annunciare che continuerà a collaborare con Ducati nel WorldSBK per altri due anni, prolungando una relazione iniziata nel 2015, Aruba.it sarà quindi presente anche sulle Desmosedici GP22 che Pirro guiderà prima al Mugello e poi nei GP di Catalogna e San Marino.

Non solo Pirro come wild card italiana al Mugello. In MotoGP ci sarà anche Lorenzo Savadori su Aprilia, mentre in Moto2 spazio a Mattia Pasini. Nel mondiale MotoE farà invece il suo esordio Massimo Roccoli, che sostituirà l’infortunato Jordi Torres tra le fila del team Pons Racing 40.