Pirro: “Gli avversari non mancano ma possiamo ripeterci”

Vincere è sempre difficile. Ripetersi lo è ancora di più, come conferma il Campione SBK in carica, Michele Pirro: “L’anno scorso è stata una stagione importante, sono tornato al CIV dopo un po’ di anni in una categoria che non avevo mai fatto e sono riuscito a conquistare il titolo, ripetersi forse è più difficile, gli avversari sono più agguerriti e più preparati e speriamo di fare una buona annata.

Uno dei primi avversari potrebbe essere Baiocco?

Alla fine di avversari ce ne sono tanti, Matteo ha vinto in precedenza, è stato sempre protagonista in questo campionato, ha tanta esperienza con le Ducati e le Pirelli, è un osso duro. Ci saranno le Aprilia, anche la Yamaha ha una buona squadra, e poi c’è Ivan, il mio compagno di squadra ma noi abbiamo tutto per fare bene. La moto è vincente, il team è uno dei più forti, le gomme funzionano bene, possiamo ripeterci.

Ci sono piloti più giovani come Matteo Ferrari, all’esordio in SBK. Secondo te potrà essere competitivo fin da subito?

Sono molto curioso di vedere Matteo Ferrari. Credo che potenzialmente possa essere una sorpresa e me lo auguro dopo quello che è successo l’anno scorso e gli anni del motomondiale. Spero di potergli dare una mano e spero sia la sorpresa del 2016.

Clicca qui per il video dell’intervista completa