Pirro: “è stato un weekend emozionante”

Qualcuno ad inizio anno si chiedeva se fosse ancora un pilota. Le risposte sono abbastanza eloquenti. Michele Pirro sta dominando nella SBK del CIV, e ha concluso un weekend molto positivo al Mugello nel GP d’Italia. In sella alla GP15 da wild card ha conquistato il 6° posto in qualifica e ha chiuso 8° in gara. Non male per uno che non calcava un palcoscenico mondiale da un po’

“Sono soddisfatto per come è andato il mio GP d’Italia – ha dichiarato Pirro – ma mi dispiace per il ritiro di Dovizioso e faccio i complimenti a Iannone che è salito sul podio. Per quanto mi riguarda è stato un weekend emozionante: quarto ieri mattina, la seconda fila in griglia con il sesto miglior crono, ed alla fine ho concluso ottavo. Il mio obiettivo era stare sotto i 30 secondi di distacco dal vincitore e ci sono riuscito, e quindi ringrazio Ducati, i ragazzi del test team e tutti quelli che lavorano a casa. Abbiamo raccolto delle buone indicazioni, per cui spero alla prossima gara di fare ancora meglio perché il potenziale che abbiamo a disposizione è molto alto”.

Buone indicazioni che potrebbero tornare utili anche tra poco. Il 13 e 14 giugno infatti sarà la volta del CIV al Mugello. il capoclassifica in SBK è pronto a prendere il largo…