Il motomondiale sta per sbarcare al Mugello. Il GP d’Italia 2015 parte con le migliori premesse per i nostri colori, con Valentino Rossi in testa e la coppia Dovizioso-Iannone sempre più competitiva. Senza dimenticare il podio Moto3 di Le Mans, con Fenati, Bastianini e Bagnaia davanti a tutti. Al Mugello non mancheranno poi alcuni protagonisti del CIV, primo fra tutti Michele Pirro.
Il pilota Barni Racing Team, in testa alla SBK italiana, sarà alla prima wild card di quest’anno e guiderà una terza Desmosedici GP15. Moto che il pugliese conosce bene in quanto collaudatore del Ducati Test Team.
“Sono molto contento di fare la prima wild card di quest’anno al Mugello – ha dichiarato Michele – ed è anche una grande emozione per me correre per la prima volta con la GP15. In cinque gare la nuova Desmosedici ha già fatto cinque podi, dimostrando di essere molto competitiva e quindi è una bella responsabilità per me, ma con il Ducati Test Team abbiamo sempre lavorato bene sullo sviluppo della moto e quindi sono fiducioso di poter fare un buon risultato.”
Oltre a lui, al Mugello ci saranno anche altri due nomi impegnati nel CIV, il pilota #madeinCIV Anthony Groppi con il Team Pos Corse e il capoclassifica della Moto3 nonché pilota parte del progetto San Carlo Talenti Azzurri Marco Bezzecchi.