Pirro domina anche gara 2 in SBK nel Round del Mugello

 Tre gare su tre conquistate, insieme al titolo italiano di team Campione in Superbike. Si conclude in modo trionfale il weekend del Barni Racing Team al Mugello Circuit, quinto round del CIV . Dopo la vittoria in gara 1 di Michele Pirro – che ha laureato il pilota di San Giovanni Rotondo Campione Italiano Superbike per la quinta volta e il Barni Racing Team campione nella classifica a squadre con il titolo numero dodici – anche la domenica è stata trionfale con il primo posto in gara di Pirro.

CIV Superbike

Michele Pirro ha dominato anche gara 2 conquistando la leadership alla prima curva e imponendo alla gara un ritmo insostenibile per tutti gli altri. L’unico ad aver tenuto il passo nella prima parte è stato Delbianco, quando il pilota Honda è scivolato tutti gli altri avversari erano già lontani. Pirro ha così amministrato il vantaggio anche perché ha dovuto fare i conti con un consumo anomalo della gomma anteriore che non gli ha comunque tolto la passerella sotto la bandiera a scacchi. Per Michele sono 49 le vittorie con la Ducati del Barni Racing Team.

Michele Pirro, #51 

«A dire la verità oggi non sono soddisfatto al 100% perché ho fatto una gara al di sotto delle mie aspettative per un problema con la gomma anteriore. Nonostante questo abbiamo dimostrato di essere più forti, su 10 gare ne abbiamo vinte 9 e quando siamo arrivati secondi la gara è stata interrotta per una bandiera rossa mentre eravamo in lotta per la vittoria… Questo significa che con il team abbiamo lavorato alla grande su tutte le piste e ora vogliamo completare l’opera a Vallelunga. Il mio ringraziamento va a tutti gli sponsor e a tutte le persone che ci hanno dato fiducia».

Marco Barnabò – Team Principal .

Nel CIV Superbike abbiamo ottenuto un’altra bella vittoria, ma i tempi di oggi non sono stati all’altezza delle nostre migliori performance. C’è stato un consumo anomalo della gomma anteriore e Michele, nonostante il primo posto, era piuttosto contrariato. Questo è l’atteggiamento giusto perché anche se abbiamo vinto il titolo dobbiamo sempre migliorarci e cercare di capire che cos’è stato a rallentarci oggi».

Fonte: Babol Communication