Pirelli rilancia in Coppa Italia con la Pirelli Cup e conferma l’impegno nell’ELF CIV

La casa di pneumatici italiana, già fornitore unico della classe SSP del CIV nella stagione 2017 e presente in tutte le altre classi, quest’anno dà vita anche al nuovissimo trofeo Pirelli Cup organizzato all’interno della Coppa Italia

Nel 2018 Pirelli continuerà ad essere Fornitore Unico Ufficiale di Pneumatici per classe 600 Supersport del Campionato Italiano Velocità e sarà presente anche nelle altre categorie del CIV: la Superbike, la Supersport 300, ma anche il National Trophy che completa lo scenario del campionato di riferimento italiano.
La casa della Bicocca sarà inoltre presente in Coppa Italia come Fornitore Unico dei trofei Yamaha R3 Cup, 300 Italian Cup e della nuova Pirelli Cup.

Proprio la Pirelli Cup è la novità di questa stagione, saranno due le categorie in griglia di partenza, la 600 cc e la 1000 cc. I piloti che si sfideranno in questo trofeo potranno utilizzare pneumatici DIABLO™ Supercorsa SC1 nella piccola cilindrata e DIABLO™ Superbike SC1 nella classe maggiore. Una sola mescola, quindi, a disposizione, per rendere più spettacolari ed equilibrate le gare, mettendo il pilota davvero al centro del trofeo. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili al seguente link www.pirellicup.it.

Daniele Maletti, Racing Manager Italia di Pirelli Moto, ha dichiarato: “Crediamo molto nella categoria 600 Supersport per lo sviluppo del motociclismo italiano, per questo continueremo a portare materiale innovativo e ad investire nel Campionato Italiano come piattaforma di sviluppo dei prodotti che utilizziamo anche nel Campionato Mondiale FIM Supersport. Continueremo, seguendo il nostro DNA racing, ad essere presenti in tutte le categorie del Campionato, che ci ha visti dominare nella scorsa stagione nella Superbike, classe regina, e nella piccola, ma sempre crescente di importanza e valore tecnico, Supersport 300. Quest’anno abbiamo deciso di proporre una nuova sfida in Coppa Italia creando un trofeo monogomma dove si potranno sfidare piloti emergenti a parità di pneumatici: potranno quindi dimostrare il loro valore al netto di un componente importantissimo come il pneumatico”.

Nel 2018 i piloti della classe 600 Supersport avranno a disposizione pneumatici Pirelli DIABLO™ Supercorsa SC, gli stessi già utilizzati con successo nelle passate stagioni oltre che nel Campionato Mondiale FIM Supersport di cui Pirelli, come per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike, è Fornitore Unico Ufficiale ininterrottamente fin dal 2004.
Sei le soluzioni, tre per l’anteriore e altrettante per il posteriore, a disposizione di tutti i piloti iscritti per l’anno 2018 alla classe 600 Supersport del CIV in ogni gara.
Nello specifico all’anteriore DIABLO™ Supercorsa in mescole SC1 e SC2 di gamma a cui verrà affiancata una terza soluzione di sviluppo; per il posteriore SC0 e SC1 di gamma a cui,anche in questo caso, si aggiunge una soluzione di sviluppo.