Pirelli fa doppietta con Michele Pirro e monopolizza i podi in tutte le classi

Il pilota Ducati del team Barni Racing si aggiudica sia Gara 1 che Gara 2, nella Supersport un successo a testa per Morrentino e Stirpe; doppietta di Mazzola nella Supersport 300 e di Salvadori nel National Trophy 1000 mentre Bressan è protagonista nel National Trophy 600
Imola (BO) 23 aprile 2017 – Si sono svolti nel fine settimana appena trascorso presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il primo e il secondo round del CIV, Campionato Italiano di Velocità. L’appuntamento di apertura della stagione 2017 è stato all’insegna dei colori Pirelli, i piloti che hanno utilizzato i pneumatici della casa milanese hanno infatti monopolizzato i podi di tutte le classi in entrambe le giornate.

Nella classe Superbike dominio assoluto di Michele Pirro (Barni Racing) che ha vinto sia Gara 1 che Gara 2.
Nella gara di sabato i primi undici piloti a tagliare il traguardo sono tutti gommati Pirelli dopo che in mattinata anche Fabio Massei e Ivan Clementi decidono di cambiare fornitore di pneumatici affidandosi al brand della P lunga. Pirro ha la meglio in volata su Lorenzo Zanetti (Motocorsa Racing), terzo sul traguardo Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing Junior Team). Per quanto riguarda la scelta pneumatici, al posteriore Pirro si è affidato ad un DIABLO™ Superbike di gamma in mescola SC0 mentre Zanetti ad esempio ha optato per un pneumatico di sviluppo su base SC1, questo a riprova della versatilità non di una sola ma di diverse soluzioni portate da Pirelli. Per l’anteriore la maggor parte dei piloti ha optato per la SC1 d sviluppo S1699. Il tempo sul giro è stato più veloce rispetto al 2016 con Michele Pirro che ha realizzato un 1’48.878 rispetto al 1’49.017 di Russo lo scorso anno.
Nella giornata di domenica il ducatista del team Barni Racing si ripete salendo nuovamente sul gradino alto del podio, questa volta davanti a Rinaldi, secondo, e a Roberto Tamburini (Pata Yamaha Official Team), terzo. Nei primi 10 posti sul traguardo tutti piloti gommati Pirelli. In Gara 2 Pirro conferma il posteriore di gamma in mescola morbida, soluzione adottata da ben 17 dei 31 piloti partenti. All’anteriore la SC1 di gamma ha raccolto invece la maggior parte delle preferenze dei piloti.